Consiglio per acquisto plotter stampa e taglio, Roland BN-20 o SP-300 ?

• Nuovo • Post: 3
modificato novembre 2015 in Consulenza scelta modello

Ciao a tutti, sto valutando il mio primo acquisto di un plotter da stampa e taglio. Mi sono fissato sui plotter Roland perché da quanto ho capito sono i migliori. Vorrei realizzare adesivi personalizzati, etichette e in più decorare T-Shirt. Ho in mano due offerte, il Roland BN-20 e un Roland SP-300 usato. Mi potete dare un consiglio quale prendere ?

Commenti: 6

  • • Nuovo • Post: 4

    Ciao Giulio,
    ho un Roland SP-300 e mi trovo benissimo. Fa quello che deve fare, e non si ferma mai ! Stampo con qualità fotografica su tantissimi supporti. Per etichette adesivi secondo me è la migliore soluzione. Anche io lo ho comprato usato. Importante secondo me è dove lo acquisti e in che stato si trova. Le testine di stampa si consumano per tanto è necessario che ti assicuri che sono ancora in ottimo stato o come nel mio caso che sono state messe nuove. Un’altro aspetto è la garanzia che ti viene offerta. Consiglio in caso mai di acquistarlo da un azienda specializzata che dopo la vendita è in grado di darti un’assistenza.
    Per quanto riguarda il Roland BN-20, lo ho visto più volte in funzionamento, ma non mi convince. Per me non è confrontabile con il SP-300. È lentissimo e può caricare supporti solo fino a 51cm contro i 76cm del mio SP-300. Unico vantaggio che vedo è che può usare anche il colore bianco o il metallico, che a me non servono. Il costo del colore metallico è altissimo e da quanto mi hanno detto comporta con se una frequente pulitura automatica delle testine con un alto costo fisso anche a macchina ferma. Spero di esserti stati d’aiuto.

  • • Nuovo • Post: 6

    Ciao Giulio, anche io sono orgoglioso proprietario di una Roland SP-300, acquistata usata due anni fa. Il BN-20 non mi ha mai convinto è troppo lento. Andrà bene per chi deve stampare pochissimo… o solo sporadicamente. Uso l’inchiostro compatibile Rol Eco Sol. Non so se si può usare anche sul BN-20. Il BN-20 lo ho visto sempre solo con le cartucce Roland da 220cc che costano quasi tre volte tanto. Sul SP-300 puoi usare cartucce da 440cc mentre sul BN-20 solo da 220cc che in relazione costano di più.

  • • Nuovo • Post: 3

    Ciao Pino, ti ringrazio per le esaustive delucidazioni. Mi butterò sul SP-300 usato. Posso chiederti dove tu lo hai acquistato ?

  • • Nuovo • Post: 3

    Ciao Enzo, grazie per il tuo consiglio. Ho letto che inchiostri compatibili possono creare problemi alle testine di stampa, tu che esperienza hai fatto ?

  • • Nuovo • Post: 4

    Ciao Giulio, si certo, lo ho acquistata presso la Snitec. Mi sono trovato benissimo, ottima consulenza e assistenza. Ho visto che hanno quasi sempre plotter da stampa e taglio usati.
    http://www.plott.it/plotter_usati.html

  • • Nuovo • Post: 6

    Ciao, uso da due anni l’inchiostro compatibile Rol Eco Sol e mi trovo molto bene. Non ho mai avuto un minimo problema con le testine di stampa.

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.