Roland VS-540 non stampa bene il colore bianco dopo cambio cartuccia

• Nuovo • Post: 2
modificato febbraio 2016 in Plotter stampa e taglio

Buongiorno, possiedo un plotter stampa e taglio Roland VS-540 ed ho qualche problema in fase di stampa con il Bianco. Premetto che il bianco lo utilizziamo poco niente, ma l'altro giorno abbiamo dovuto sostituire la cartuccia perchè era finita e dobbiamo stampare un lavoro con il bianco. Adesso però nel test print il bianco non viene bene e mi sono accorto che ci sono delle bolle d'aria all'interno del tubo del colore. Mi potete dare un consiglio come risolvere il problema ?

Risposte: 2

  • • Tecnico • Post: 389

    Consiglio di fare qualche Cleaning Powerfull e verificare che le bolle d'aria si spostino verso la testina. Poi fai un test print e vedrei che il bianco tornerà a stampare bene. Importante è agitare bene la cartuccia del bianco prima di stampare in modo che il pigmento bianco sia ben distribuito.

  • • Nuovo • Post: 2

    Grazie Thommy, fatto come indicato è adesso il mio VS-540 stampa di nuovo perfettamente il bianco. Grazie!

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.