Plotter da taglio Roland GX-24 e Corel Draw non stampa la grafica ?

• Nuovo • Post: 1
modificato marzo 2016 in Plotter da taglio

Buongiorno, ho acquistato un Roland GX- 24 usato e lo utilizzo con Corel Draw. Esporto la grafica tramite il plug-in da Corel a CutStudio. Successivamente creo i riferimenti di registro per il taglio. Stampo la grafica da CutStudio però la mia stampante mi stampa solo i riferimenti di registro per il taglio e non la grafica completa. Come devo fare ?

Commenti: 1

  • • Tecnico • Post: 389

    Per ovviare al problema potrebbe creare il lavoro completo di crocini con il software Illustrator per il quale cè un plug-in. Nel caso avesse solo il Corel Draw dovrebbe creare manualmente i crocini (cerchi di 1cm) e misurare le distanze dei 3 crocini necessari (2 crocini nella parte bassa del lavoro ed 1 crocino nella parte alta sulla sinistra). All'interno mette il suo lavoro e lo manda in stampa direttamente da Corel. A questo punto esporta il lavoro con il plug-in di Corel verso CutStudio. Nelle impostazioni di stampa indica manualmente le distanze tra i crocini. Per finire potrà mandare il lavoro in taglio ed il plotter leggerà i crocini e taglierà la sua grafica.

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.

In this Discussion