Errore nell'asse plotter da taglio SummaCut

• Nuovo • Post: 4
modificato ottobre 2016 in Plotter da taglio

Buonasera, ho appena acquistato un nuovo SummaCut D60R e già dai primi lavori ogni volta che mando un file in taglio, dopo pochi secondi mi viene fuori errore nell'asse. Cosa può essere la causa?

Risposte: 6

  • • Tecnico • Post: 389

    Buonasera, controlli prima di tutto di aver posizionato correttamente i Pinch roller (rotelle di trascinamento del materiale).

  • • Nuovo • Post: 4

    Ho controllato, i pinch roller stanno nella posizione corretta, sotto i segni.

  • • Tecnico • Post: 389

    Che tipo di materiale ha caricato ? La prego di indicare in ca. il peso e la lunghezza.

  • • Nuovo • Post: 4

    Uso una pellicola adesiva per creare la mascheratura per la sabbiatura da ca 600 micron, peso ca. 50kg, lunghezza 100m

  • • Tecnico • Post: 389

    La bobina caricata è troppo pesante. Le consiglio di srotolarla almeno un paio di metri. In questo modo il peso della bobina non blocca o rallenta l'avanzamento del materiale mandando quindi in errore il plotter. Può usare anche la nuova funzione “Preload” che trova nel software WinPlot sotto il menu “Output”. Attivando questa opzione il plotter da taglio srotola automaticamente la bobina prima di iniziare a tagliare per l’intera lunghezza del lavoro programmato.

  • • Nuovo • Post: 4

    Grazie Thommy, risolto tutto, era proprio la bobina che in effetti è pesantissima. GRAZIE !!!

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.