Plotter da taglio per carta modelli ?

• Nuovo • Post: 1

Ciao a tutti, sono del settore moda e sto cercando un plotter per realizzare carta modelli. Da quanto ho capito i plotter da taglio più adatti sarebbero quelli in piano. Purtroppo il costo di questi è troppo alto per me. Esiste un’alternativa più economica per tagliare cartoncino ?
Marco

Risposte: 1

  • • Tecnico • Post: 122

    Ciao Marco, effettivamente il plotter ideale per creare carta modelli sono i plotter da taglio con piano aspirato flat bed. Un’alternativa molto più economica sono i plotter roll to roll, che non hanno un piano fisso sul quale viene appoggiato il cartoncino ma lo trascinano con rullini a pressione. Summa propone la linea di plotter da taglio Summa Sclass 2 DUAL HEAD, dedicata per poter realizzare i carta modelli. Oltre alla testina di taglio i plotter Summa Sclass 2 DUAL HEAD montano contemporaneamente una penna, per poter per esempio numerare le parti da tagliare. Nel file di taglio si può definire due tracciati: una per il taglio e uno per la scrittura con la penna. Senza dover intervenire sul plotter il software riconosce i due differenti tipi di tracciate e fa in automatico la scrittura e il taglio. Un cambio dell’utensile manuale non è necessario.

    I plotter sono disponibile con varie larghezze:
    Summa Sclass 2 S75T DUAL HEAD, con larghezza materiale fino a 840 mm
    Summa Sclass 2 S120T DUAL HEAD, con larghezza materiale fino a 1300 mm
    Summa Sclass 2 S140T DUAL HEAD, con larghezza materiale fino a 1450 mm
    Summa Sclass 2 S160T DUAL HEAD, con larghezza materiale fino a 1680 mm
    Il cartoncino usato non deve superare lo spessore di 1,2 millimetri.

    Spero di essere stato utile, Thomas

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.

In this Discussion