Regolazione Parametri Summa Cutter

• Nuovo • Post: 3

Buongiorno,credo di aver cambiato le impostazioni del mio plotter Summa D60r con il softwar Summa Cutter.
Volevo chiedere se qualcuno è cosi gentile da potermi aiutare nel ripristinare le impostazioni.
Io maggiormente lo uso per tagliare termoadesivi
Grazie Mille Buon Lavoro a Tutti

Risposte: 5

  • • Tecnico • Post: 389
    modificato maggio 2020

    Buongiorno, è possibile riportare il plotter alle impostazioni di fabbrica, ma non a quelle che aveva salvato lei prima di modificarle.
    Che tipo di impostazioni ha cambiato?

    Modificato da Thommy Cogoli il
  • • Nuovo • Post: 3

    in pratica ho notato cheora le scritte piccole non sono più precise come prima,

  • • Tecnico • Post: 389

    quelle può regolarle tramite la voce "compensazione lama" e "velocità". Nel manuale è spiegato come fare il test e come deve uscire per tagliare bene.
    Se anche dopo la regolazione del test e dopo aver abbassato la velocità di taglio le scritte piccole non vengono bene, potrebbe provare a sostituire la lama di taglio

  • • Nuovo • Post: 3

    Grazie mille, ci sono dei valori consigliati? Nel Senso la compensazione deve essere maggiore o minore? io principalmente taglio vinile
    Grazie Ancore buona giornata e buon lavoro

  • • Tecnico • Post: 389

    nessun valore standard, perchè può dipendere da tanti fattori (consumo lama, consumo battilama, fuoriuscita della lama dal portalama, velocità, ecc...)
    Dovete fare quelche test, vedere come esce ed in caso modificare e confermare il nuovo valore. Ma come detto nel manuale è indicato come fare e ci sono anche foto che spiegano come deve uscire il test per essere buono

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.