Mimaki cj30-160 - problema dopo pulizia non stampa piu

Buongiorno, sono nuovo. Mi occupo principalmente di progettazione grafica e siti web, ma da poco ho iniziato a collaborare con un azienda dove devo usare questo plotter di 10 anni fa.
Dopo il mio grande successo sul riallineamento della stampa (che su un metro mangiava 5cm...), oggi ne ho approfittato per fare la pulizia dato che facendo il test era messa parecchio male.

Sono andato in funzioni - manutenzione ST., ho fatto la pulizia manuale con scottex e alcool (pulendo leggermente solo la parte esterna, non avendo il liquido apposito) e poi ho fatto "pulizia nozzle". è migliorata leggermente solo sul nero.
Sono andato quindi in in manutenzione HD e ho messo l'opzione svuota e lava (non ricordo se si chiama cosi, è quella dopo "Riempimento inchiostro"), solo che una volta finito il conteggio mi chiedeva di inserire le cartucce per lavare. Io ne avevo solo due a disposizione, ho provato ad inserirle, ma credo che ne vogliano 6 tutte assieme.
Non potendo tornare indietro o annullare(ho provato tutti i tasti), trovandomi bloccato ho spento la stampante e riacceso.
Una volta accesa mi ha chiesto di impostare gli inchiostri (SS21 o altri tipi che non ricordo, io ho impostato quest'ultimo).
ho dovuto inserire OBBLIGATORIAMENTE nuove cartucce per riempire gli slot vuoti.
Fatto questo sono andato in funzioni- manutenzione-riempi inchiostro, ho aspettato e poi ho fatto il test.
Qui il panico, mi ha stampato solo il giallo. gli altri colori non li ha lasciati.
Ho provato a fare altri 2 riempi inchiostro, ma facendo test o stampe di prova mi lasccia solo il giallo e qualche traccia di nero.

Come posso risolvere? Lunedi devo tornare ad essere operativo!!!
devo continuare a fare riempi inchiostro altre volte???

Risposte: 1

  • • Tecnico • Post: 181

    Buon giorno,

    La mancanza di inchiostro nella testina di stampa può avere molte cause.

    Dovrebbe essere fatto quanto segue:

    • Verificare che il telaio e la superficie della testina di stampa non siano danneggiati

    • Sostituire il Cap e la pompa, o almeno assicurarsi che lavorano corettamente

    • Verificare che il carrello della testa sia nella posizione piu bassa

    • Verificare la posizione del Cap

    • Controllare le valvole dell'inchiostro sulle cartucce e sostituirle se necessario

    • Sostituire il Wiper

    • Installare un set completo di nuovi inchiostri SS21 ed eseguire un INK FILLUP

    • Sostituire la cassetta di pulizia e possibilmente fare un Nozzlewash di 90 min.

    • Infine, sostituire la testina di stampa se necessario

    Distinti Saluti

    Thomas

Accedi oppure Registrati per commentare.