Installazione driver Roland GX-24

• Nuovo • Post: 2

Buongiorno, ho appena acquistato un plotter da taglio roland gx-24 , solo che provandolo con il software CUT STUDIO, non me lo vede... installo come amministratore, selezione GX-24 e selezione USB (dove poi è collegato il plotter).

Pare tutto funzionare ma il software non parla con l'hardware.

Idee? Suggerimenti. Ho seguito passo passo la guida del sito roland sull'installazione del driver.

Risposte: 3

  • • Tecnico • Post: 389

    provi ad andare nel sistema e poi dentro a gestione dispositivi. Molte volte all'interno di quella pagina vede il punto di domanda giallo sul nuovo dispositivo. Basta aggiornare i driver del plotter da quella pagina per far si che il pc lo veda

  • • Nuovo • Post: 2

    Ciao @Thommy Cogoli guarda... ci ho guardato.. ho prima installato gli ultimi drivers dal sito roland....

    come detto... collegato tutto... installato GX-24, usb.. la procedura mi dice tutto ok...

    poi però non me lo vede nè su impostazioni sistema... meno che meno con cutsudio

  • • Tecnico • Post: 389

    se vuole mi chiami pure allo 0473 497732. Cosi vi spiego come scaricare un remoto e possiamo controllare insieme

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.