Su cosa investire? Hp Latex o Roland?

• Nuovo • Post: 1
modificato marzo 2015 in Consulenza scelta modello

Buongiorno a tutti. Vi scrivo in quanto sto pensando di investire per l'avvio di un'attività legato alla stampa di carta da parati per ambienti contemporanei. 


Dopo aver visitato diverse fiere e parlato con alcuni consulenti mi sto orientando verso la scelta di un HP LATEX 360. La scelta è dovuta principalmente a:
1) HP mette a disposizione una piattaforma in modo gratuito che si chiama HP WALLART nata per la stampa di carta da parati, e la configurazione semplice da parte del cliente su piattaforme mobili

2) Gli inchiostri Latex sembrano avere molte più certificazioni che permettono, per esempio, l'uso di carta parati negli ospedali

3) Il plotter è connesso ad internet, sul quale si possono trovare facilmente le configurazioni migliori in base al tipo di supporto

Per contro il plotter sembra consumare parecchia corrente e rispetto per es. ai top di gamma di ROLAND sembra, esteticamente parlando un giocattolo.

Quello che mi sento dire in giro è che i ROLAND sono decisamente più robusti e questo mi spiazza un pò rispetto alla scelta del plotter HP. 

Premesso che io voglio inserirmi nel settore della carta da parati con la massima qualità possibile, cercando di essere competitivo sul mercato. Comprando HP quello che temo è di essere al pari di uno studio di grafica per es. o un centro plottaggio.
Voi cosa mi consigliate? Grazie

P.S.
Ho valutato pure Mimaki...ma mi trovo a Reggio Calabria e temo che Mimaki non abbia un'assistenza capillare in questa zona. 
Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.