Acquisto plotter

• Nuovo • Post: 3
modificato ottobre 2015 in Plotter stampa e taglio

Salve a tutti, piacere Paolino, sono nuovo di questo Forum. Io ed il mio amico vorremmo acquistare un plotter da stampa e taglio, per stampe di disegni tecnici 2d e anche per stampare render di alta grafica. Su qualche sito abbiamo trovato ottimi usati, e la nostra scelta è ovviata su due modelli: il primo è un Epson stylus pro 7600( modello A1) sui 600euro ,e un altro è quello Hp designjet500( modello A0)sui 750 euro . Vorremmo un vostro parere sul confronto tra i due e secondo voi qual'è che fà di più al nostro caso, grazie mille.

Migliori Risposte

  • • Nuovo • Post: 3
    Risposta ✓

    Ciao Paolino, entrambi i plotter da te citati NON sono da stampa e taglio, ma solo da stampa. Con stampa e taglio si intende che il plotter oltre a stampare può scontornare la grafica stampata su pellicola adesiva. Adesso è da chiarire se tu intendevi come taglio solo il taglio del foglio a fine lavoro o se intendi proprio un vero plotter da stampa e taglio ?
    Maurizio

  • • Nuovo • Post: 3
    Risposta ✓

    Uso un Epson 7600 e mi trovo molto bene. L’HP non lo conosco per ciò non posso dire niente su quel modello. Importante è vedere il plotter per poter controllare se le testine sono ancora in buono stato o meno. Saluti, Maurizio

Risposte: 3

  • • Nuovo • Post: 3

    Avete ragione Maurizio,intendevo solo il taglio del foglio a fine lavoro, chiedo scusa ma sono poco informato sui plotter :)

  • • Nuovo • Post: 3

    Io ho controllato anche la risoluzione, che quella dell'Epson 7600 è di 2880 dpi, molto superiore a quella dell' Hp, quindi sarebbe ottimale anche per stampare un render di alta grafica.Dovrò controllare le testine e se il plotter è modificabile, cioè se posso usare cartucce 'non originali', vi ringrazio della risposta Maurizio.

  • • Nuovo • Post: 1

    Salve Paolino, io avevo il 7600 che ho sostituito da meno di un anno con un Canon Ipf6400 usato e posso dirti che è 5 volte più veloce. I consumi sono bassissimi ed ho dei risultati ottimi su stampe di alta grafica.


    Antonio
Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.