Stampante digitale

• Nuovo • Post: 3
modificato novembre 2015 in Stampanti di grande formato LFP

Buongiorno, sono all'inizio di un'attività che tratta la pubblicità dalle locandine ai gadget. Vorrei ricevere un consiglio su una stampante che sia quasi professionale per stampa di Bigliettini da visita, Locandine, Volantini, Adesivi (da passare poi al plotter da taglio) Etc.. Sono all'inizio e non ho molto da spendere.  Grazie per il Vostro aiuto.
Pietro

Commenti: 4

  • • Tecnico • Post: 389

    Salve,
    i biglietti da visita possono essere stampati con stampanti laser, deve solo accertarsi che il modello da scegliere supporta carta da 250-350gr che è il classico per i biglietti da visita. Anche adesivi e volantini possono essere stampati con una stampante Laser. Per poterli tagliare però, le servirebbe un plotter da taglio in piano con lettura di crocini o più semplicemente delle taglierine automatiche o manuali. Così potrebbe scontornare le stampe effettuate con la laser.
    Sconsiglio di tagliare biglietti da visita con un plotter da taglio roll to roll perchè molte volte per lo spessore eccessivo del cartoncino le rotelle faticano a trascinare il materiale e di conseguenza si strappa o taglia male.
    Spero di esserle stato d'aiuto.
    Thommy

  • • Nuovo • Post: 3

    Grazie per la rsposta, c'è qualche stampante che oltre ad essere adatta a questo tipo di situazione è anche non molto costosa? Grazie!
    Pietro

  • • Tecnico • Post: 389

    Sinceramente non posso consigliare un modello preciso, però ho sentito parlare bene delle stampanti laser OKI.

  • • Nuovo • Post: 3

    Non essendo esperto del settore ma avendo aperto un'attività di pubblicità con gadget, agende, calendari etc. lavori per i quali mi appoggio ad altri mi trovo a dover decidere di prendere attrezzatura per le piccole quantità a cui vorrei provvedere da solo. Mi serve qualche consiglio, su sublimatico e come dicevo su una laser per poter fare dai bigliettini alle locandine agli adesivi. Grazie

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.