Problema Roland XC-540 testina nera

• Nuovo • Post: 1
modificato settembre 2016 in Plotter stampa e taglio

Buongiorno, ho un plotter Roland XC-540. Da ieri mi da problemi con mezza testina del Black. In pratica sul test print si vede che solo la parte destra della testina stampa perfettamente. Ho provato a fare varie pulizie e tiraggi con la siringa, però mi sono accorto che dopo un pò il tubo del colore si svuota. Cosa posso fare?

Commenti: 6

  • • Tecnico • Post: 389
    modificato settembre 2016

    Buongiorno, solitamente se dopo aver fatto vari cleaning dal menu del plotter e tiraggi con la siringa, il colore arriva e poi dopo un pò va via di nuovo può essere dovuto ad un foro nel tubo del colore o ad una guarnizione rotta. Molto probabile è anche il malfunzionamento del Damper (filtro colore) che è montato sulla testina di stampa. Sul plotter Roland XC-540 ogni testina monta due Damper. Provi a sostituire il Damper che alimenta la parte sinistra della testina. Gia quello può risolvere il tutto.

    Modificato da Thommy Cogoli il
  • • Nuovo • Post: 3

    Buongiorno un informazione, quando la macchina xc540 della Roland ,
    rimane in stand by durante la notte e si fa' tutti i lavaggi, è normale che il piano si scaldi….sono arrivato al mattino e ho trovato il piano caldo come se avesse stampato…
    grazie x chi mi risponde

  • • Tecnico • Post: 389

    Buonasera, dovrebbe tenere la leva dei pinch alzata, in modo che non possa leggere nessun materiale caricato. Poi nel menù del plotter dentro la voce "menu-heater menu-freccia basso-preheating-OFF". Impostando questo valore su off la stampante anche in fase di stand-by non scalda

  • • Nuovo • Post: 3

    ok grazie, ma i pinch roll erano alzati…
    poi per quanto riguarda questo:
    (Poi nel menù del plotter dentro la voce "menu-heater menu-freccia basso-preheating-OFF". Impostando questo valore su off la stampante anche in fase di stand-by non scalda)

    se cambio questa impostazione quando riprendo a stampare devo rimettere il valore che ho tolto?

    grazie Thommy

  • • Tecnico • Post: 389

    Cambiando il valore che le ho indicato la stampante non scalda più in fase di stand-by ma scalda solo in fase di stampa

  • • Nuovo • Post: 3

    Perfetto grazie 1000

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.