Summacut d60 testa di taglio non scende

• Nuovo • Post: 2
modificato novembre 2016 in Plotter da taglio

Salve a tutti! Ho un problemino con un summacut d60...questa sera ho mandato dei tagli su vinile adesivo e mi sono accorto che l'asse X e y andavano regolarmente mentre la lama non scendeva per incidere il PVC...ho provato a fare le prove di pressione, L'off set, a mandare altri file...Ma nulla...la lama e il corpo lama rimangono fermi...spero che qualcuno di voi possa essermi d'aiuto...per il momento vi ringrazio!
Marco

Risposte: 4

  • • Tecnico • Post: 389

    Buongiorno, può provare a smontare il guscio nero che copre la testina di taglio. Poi, a macchina spenta e senza cavo di corrente, può staccare il cavo flat(cavo bianco con finale blu) attaccato alla testina e stando attendo a non girarlo riposizionarlo come prima nel suo inserto della testina. Una volta ricollegato tutto riaccenda il plotter e provi a fare un semplice test di taglio della pressione. Molte volte facendo quest'operazione torna a tagliare come deve, altrimenti dovrà sostituire la testina di taglio.

  • • Nuovo • Post: 2

    Grazie mille della celere risposta...appena mi è possibile provo a fare la procedura da lei descritta. Un informazione...nella peggiore delle ipotesi che prezzo ha una testina di taglio e dove è possibile reperirla?
    Grazie mille

  • • Tecnico • Post: 389

    Gentile Sig. Marco, la prego di inviare la richiesta d’offerta per la testina Summa a: info@plott.it (Snitec srl – Tel. 0473 207 007)

  • • Nuovo • Post: 6

    buongiorno riapro questo post per sapere se ha risolto.
    ho lo stesso problema e non so come fare.
    Più o meno a quanto ammonta la spesa

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.