Aiuto SummaSign 1010

• Nuovo • Post: 2

Ho un SummaSign di seconda mano, l'ho collegato direttamente alla porta seriale su un pc win, installato driver + winplot e cutter control.
WinPlot si impallava subito, allora ho fatto aggiornamento del firmware scaricandolo dal sito summa. Ora il plotter sembra rispondere bene e winplot non si blocca più.
Dopo aver smanettato un po sono riuscito a capire il funzionamento e a tagliare un paio di prove con sistema opos, poi all'improvviso il plotter ha smesso di leggere i crocini.
Imposto sempre da cutter control numero di crocini, distanza tra di loro... e da winplot faccio semplicemente partire il taglio OPOS. (ovviamente quello che voglio stampare è stato stampato con crocini generati dal plug in di Illustrator).
Ho assoluto bisogno di aiuto, non riesco a capire se è un problema di connessione/compatibilità o sono io che sbaglio qualcosa... o se ci sono dei problemi sul sensore....
Qualcuno può aiutarmi?? grazie mille

Risposte: 3

  • • Tecnico • Post: 389

    Buongiorno, può provare a ricalibrare il sensore opos. Deve prendere un vinile nero con liner bianco e nel menu del plotter trova la voce calibrazione opos. Il plotter taglia un quadrato, lo deve spellicolare e confermando con enter il plotter va a leggere la differenza di colore e si ricalibra

  • • Nuovo • Post: 2

    Ho provato e non cambia, son riuscito a fargli leggere dei crocini stampati su carta adesiva normale, ma poi quando invio il file da tagliare con winplot non parte... prima legge i crocini, poi si ferma e sul monitor compare la scritta "opos sheet1"...e basta.
    sto diventando matto!

  • • Tecnico • Post: 389
    modificato gennaio 2017

    Ha provato a stampare e tagliare tutto da winplot senza mettere le distanze dei crocini su summa cutter control? Provi semplicemente a crearsi un quadrato di 10 cm con i crocini ed inviare quello direttamente dal programma grafico con il plug-in. Poi lo invia al taglio con opos dal winplot.

    Modificato da Thommy Cogoli il
Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.