Carta si accartoccia durante il taglio...

• Nuovo • Post: 10
Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta...
Ho un problema che mi sta tirando matto con il mio plotter refine... premetto che ho la lama nuova a 45° e sto tagliando ps film termoadesivo della siser...
Allora durante il taglio la carta si accartoccia creandomi dei lavori non perfetti... dove sbaglio? Uso una forza da 90g e la velocità da 180mm
Riuscireste ad aiutarmi sto impazzendo
Allego foto cosi si capisce meglio grazie

Commenti: 9

  • • Tecnico • Post: 389
    modificato febbraio 2017

    Buonasera, potrebbe dirmi che tipo di plotter è? Marca e modello? La lama di quanto fuoriesce dal portalama? Ha provato a tagliare un vinile standard per verificare se anche su quello fa lo stesso difetto?

    Modificato da Thommy Cogoli il
  • • Nuovo • Post: 10
    Buonasera e grazie della risposta la marca dovrebbe essere un rosh modello 721 (allego foto)
    Acquistato nuovo su ebay a 389 euro (quindi temo a mia insaputa una cinesata )
    La lama fuoriesce di max 1 mm meno di una carta di credito e ho provato anche ad intagliare un vinile però li non mi ha fatto nessun difetto ha solo tagliato un po storto le lettere ma però premetto che il mio principale lavoro è i termoadesivi per magliette e di vinile faccio poco niente....
    Ora non riesco a capire se è il plotter che fa schifo o sono io che sbaglio qualcosa...
    Anche durante lo spellicolamento mi sono accorto che le lettere non vengono tagliate bene e rimangono attaccate insieme allo scarto facendomi un lavoro veramente da schifo.... mi sa dare qualche consiglio?
  • • Tecnico • Post: 389

    Buongiorno, ha provato a controllare se all'interno del menù del plotter ci sono delle calibrazioni per poter regolare la precisione del taglio? Non conosco il suo plotter ma solitamente nei plotter da taglio Roland e Summa, c'è la possibilità di regolare il taglio per migliorarlo. Per il discorso del termoadesivo potrebbe provare con una lama più inclinata, magari a 60° e vedere se fa lo stesso difetto

  • • Nuovo • Post: 10
    modificato febbraio 2017
    Ok grazie proverò con la lama da 60... il problema che nel menù di questo plotter c'è scritto tutto in ingese e non si capisce una mazza...
    Ora sto pensando di acquistare un roland o un summa ma non riesco a trovare qualche occasione... perché lavorare cosi fa venire solo il nervoso
    Modificato da Piletta il
  • • Tecnico • Post: 389

    Se vuole sul nostro shop online abbiamo sia plotetr Roland GS-24 che Summa D60/R nuovi in offerta. Può vederli su www.plotterecartucce.it
    Nel caso avesse qualche domanda o dubbio può contattarci allo 0473207007

  • • Nuovo • Post: 10
    Grazie mille ho visto adesso il sito... lei visto che è esperto cosa mi consiglia... roland o summa... principalmente faccio termoadesivi di vari spessori... comunque andrebbe bene sia la misura piccola o anche un plotter da 130cm...
    Grazie
  • • Tecnico • Post: 389

    Sia il SummaCut D60R che il Roland GS-24 sono plotter da taglio professionali, precisi e validi. Il Summa ha una testina di taglio più robusta e supporta una pressione fino a 400gr, mentre il GS-24 arriva a 350gr. Un altro punto molto importante è l'accuratezza nell'avanzare il materiale. Soprattutto tagliando materiali termoadesivi, flex o floccato, si nota che Summa con la tecnologia MicroSporcket trascina il materiale in modo perfetto. D'altro lato il Roland è dotato del software CutStudio che permette di creare grafiche. Summa non fornisce un software grafico però dà in dotazione WinPlot che permette di pannellizzare il lavoro e di unire vari file per inviarli in un unico colpo al plotter da taglio. WinPlot legge file Ai, Eps ecc. ed è completo di un plug-in per poter inviare i dati direttamente da Corel Darw e Adobe Illustrator. Io personalmente preferisco il Summa, però ribadisco, entrambi sono plotter da taglio di altissima qualità.

  • • Nuovo • Post: 10
    Buongiorno sig. Thommy ho contattato adesso la summa italia in quanto mi sono accorto che sono qui vicini a casa mia...
    Per un plotter summa d60-r mi hanno chiesto 1990 più iva... al quanto io stupito ho chiesto come mai in rete si trovano a 1390...
    Loro mi hanno risposto che i plotter in rete sono paralleli summa non prodotti in italia e quindi non godono di garanzia summa... in parole povere mi hanno detto che sono copie e non originali... ora sono in crisi cosa avranno voluto dire? Devo prenderlo da loro o da voi?
  • • Tecnico • Post: 389

    Gentile Sig. Piletta, il prezzo di listino del SummaCut D60R è 1.990,00€ + iva. I plotter Summa offerti tramite i nostri canali sono originali e coperti di 24 mesi di garanzia. Ad oggi non ho mai sentito che esistono plotter Summa “clonati” ne visto uno “non originale” comunque in rete si trova di tutto e di più. L’unica sede europea di Summa sta in Belgio. Li vengono prodotti i plotter da taglio e distribuiti in tutta Europa. Nessun plotter Summa viene prodotto in Italia. Per qualsiasi ulteriore informazione mi può contattare via telefono 0473 207 007

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.