Epson Sure Color T7000

• Nuovo • Post: 12

Ciao a tutti mi rivolgo a chi usa o ha usato questo plotter in oggetto con la modifica per la stampa economica di manifesti e carta in generale. Mi piacerebbe avere consigli sulla stampa con questo plotter affiancato dal Power Plotter. Da poco mi è stato affidata la gestione di questo plotter, ma mi accorgo che ci sarà qualche intoppo nei settaggi. Mi spiego meglio... Il plotter stampa bene anzi benissimo, ma viene utilizzato sempre 720x720 monodirezionale, anche per i 6x3, con profilo carta BlueBack. Le passate si sovrappongono leggermente per cui per le stampe di cui si vuole la perfezione si stampa anche con il profilo carta sintetica. Molti manifesti a copertura piena sono zuppi di inchiostro e bagnati. Credo che i consumi quindi siano elevati e che magari ci siano profili adatti o migliori. Purtroppo non ho esperienza con questo plotter e qui in azienda c'è poca informazione al riguardo. Ma siccome io sono smanettone e testardo penso che questa situazione deve essere risolta. Potete aiutarmi. Avete qualche dritta? Ho letto di gente che è molto veloce per i 6x3. Mi piacerebbe approfondire alcune cose, tipo la correzione di avanzamento e la questione di stampare ad un passo. Io sul Power plotter questa funzione non so dove sia. Tra l'altro ci sono due tipi di correzione di avanzamento e vorrei capire le differenze. Scusate le numerose domande ma vorrei riuscire a sfruttare al meglio questo plotter e credo che mi mancano delle informazioni importanti. Spero vogliate aiutarmi. Grazie a tutti.

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.