Taglio passante GS-24

• Nuovo • Post: 3

Ciao a tutti! Avete qualche dritta da darmi sul taglio passante? Per ora ho tagliato solo vinile.... Vorrei provare a realizzare delle scatolette. Grazie

Taggata:

Migliori Risposte

  • • Tecnico • Post: 389
    Risposta ✓

    Il taglio tratteggiato serve appunto per fare il taglio passante. Il plotter fa una parte di taglio e una parte no. In questo modo le parti tagliate non si staccano dal materiale rischiando di interferire nell'avanzamento del materiale stesso, ed a fine lavoro si possono staccare facilmente.

  • • Tecnico • Post: 389
    Risposta ✓

    Nella sezione "perforated Cutting Conditions" deve regolare la lunghezza della parte che taglia, la lunghezza della parte che non taglia e la pressione. Darle un valore è difficile perchè ci sono tante avriabili, quali la grammatura del materiale, il consumo della lama e del battilama, ecc...
    Potrebbe fare qualche prova e nel momento che ha trovato i valori corretti inviare il suo lavoro definitivo.

Risposte: 4

  • • Tecnico • Post: 389

    Buongiorno,
    è indicato nel manuale del plotter nella sezione "Cutting Perforated Lines". Li trova passo-passo come procedere per creare il taglio passante.

  • • Nuovo • Post: 3
    Grazie della risposta ma sul manuale non trovo nulla del genere. L'unico capitolo "interessante" è quello dove si trova la spiegazione per il taglio tratteggiato. Ti riferisci a quello? Il mio unico timore è quello di rovinare la lama e il batti lama....
  • • Nuovo • Post: 3

    Grazie ancora, gentilissimo! Quindi provo gradualmente ad aumentare la pressione?
    Come tracciato di che dimensione mi conviene fare "i tagli" e la parte attaccata?! Grazie mille ancora spero di non far danni :smile:

  • • Tecnico • Post: 389

    Buongiorno, sono tutte prove che dovete fare voi perchè non c'è un parametro prestabilito...

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.