problema con penna supplementare plotter summasign pro t1010

• Nuovo • Post: 9

buonasera,
ho un plotter summa t1010, utilizzando winplot invio i file al plotter, però non riesco a impostare contemporaneamente taglio e scrittura del file. per creare i modelli utilizzo autocad 2016. vorrei capire come poter impostare il plotter, in modo che le scritture dentro ai modelli non le tagli con la lama tangenziale ma utilizzi la penna supplementare.
grazie in anticipo delle risposte.

Risposte: 6

  • • Tecnico • Post: 389

    Buongiorno, sul manuale del plotter sicuramente è indicato come impostare solo la penna senza utilizzare la lama di taglio.
    A pagina 47 è indicato come cambiate l'impostazione da lama di taglio ad utilizzo della penna.

  • • Nuovo • Post: 9

    @Thommy ha detto:
    Buongiorno, sul manuale del plotter sicuramente è indicato come impostare solo la penna senza utilizzare la lama di taglio.
    A pagina 47 è indicato come cambiate l'impostazione da lama di taglio ad utilizzo della penna.

    ok però mi indica come cambiare utensile nel manuale. io vorrei poter mandare i file al plotter e senza dover cambiare utensile, tagliare il file e le scritte invece scriverle con la penna supplementare. fino ad ora sono solo riuscito o solo a scrivere o solo a tagliare. non ce delle impostazioni che indicano al plotter che le scritte deve stamparle con la penna supplementare e le linee deve tagliarle con la lama tangenziale??

  • • Tecnico • Post: 389
    modificato settembre 2017

    Mi può indicare di preciso il modello del plotter? Sa se la testina di taglio che monta è una teastina Dual Head oppure no? Che software utilizza per inviare i lavori?

    Modificato da Thommy Cogoli il
  • • Nuovo • Post: 9

    @Thommy ha detto:
    Mi può indicare di preciso il modello del plotter? Sa se la testina di taglio che monta è una teastina Dual Head oppure no? Che software utilizza per inviare i lavori?

    il modello del plotter è un summasign pro t1010. per inviare i lavori utilizzo winplot, no non so se la testina è dual head. però nella testina che monta c'è l'apposito spazio per la lama tangenziale e accanto c'è un porta penna che da summa cutter control la visualizza come penna supplementare.

  • • Nuovo • Post: 9

    mi è stato detto che devo assegnare un colore al modello che faccio, in modo che quando lo trasferisco al plotter, lo legga e lo scriva con la penna supplementare invece che tagliarlo. sa dirmi di preciso di quale colore si tratta?

  • • Tecnico • Post: 389

    Si può fare ma solo tramite programmi professionali come Flexi. Su questi software si può dare un numero o colore per la parte di lavoro da tagliare o scrivere. Su winplott si può scegliere se fare il mezzotaglio con il colore nero e taglio passante con colore rosso. Ma gestire un lavoro con due utensili diversi non credo si possa fare.

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.