Taglio decentrato con Opos..

• Nuovo • Post: 13
modificato giugno 2018 in Plotter da taglio
Taglio decentrato con Opos.. può essere un problema di stampa o di calibrazione? summa D60R

Commenti: 12

  • • Tecnico • Post: 389
    modificato giugno 2018

    buongiorno, potrebbe:

    • controllare che il file di stampa sia lo stesso di taglio
    • vedere che sotto al sensore non ci sia dello sporo, altrimenti pulire il sensore con una bottiglietta di aria compressa
    • ricalibrare il sensore opos con un vinile nero
    • fare il reset del plotter

    queste sono le cause più probabili per un talgio sbagliato come da foto

    eventualmente ci chiami allo 0473207007 cosi posso spiegarle tutto con calma

    Modificato da Thommy Cogoli il
  • • Nuovo • Post: 13
    Salve la ringrazio per la risposta... ho provato a pulire e resettare il plotter... può dipendere dalla calibrazione del sensore opos? oppure dal programma utilizzato per la stampa?
  • • Tecnico • Post: 389

    Buongiorno, provi a calibrare l'OPOS, molte volte basta solo ricalibrarlo e torna a tagliare bene, altrimenti potrebbe essere un problema di file o esportazione del file.
    Che programma utilizza per la stampa?

  • • Tecnico • Post: 389

    Buongiorno, provi a calibrare l'OPOS, molte volte basta solo ricalibrarlo e torna a tagliare bene, altrimenti potrebbe essere un problema di file o esportazione del file.
    Che programma utilizza per la stampa?

  • • Nuovo • Post: 13

    per la stampa uso: ultra9200.. ancora ad oggi dopo la calibrazione e tutto non sono riuscito a risolovere questo fastidioso problema

  • • Tecnico • Post: 389

    provi a fare un quadrato su un foglio di carta A4, creare i crocini e mandare in stampa e taglio quello. Vediamo se anche li non legge i crocini.
    Se mi chiama allo 0473207007 posso spiegarle meglio tutto

  • • Nuovo • Post: 13
    sul foglio a4 il taglio mi è sembrato regolare.. quando apro il file dopo averlo rippato mi viene fuori la misura con più centimetri... tipo il file originale è 47 x 57cm e lo trovo 47.9 o 48.3 x 57.3
  • • Tecnico • Post: 389

    che software utilizza? può in caso inviarmi il file per mail così provo pure io qua?

  • • Nuovo • Post: 13
    per il rip main top
  • • Tecnico • Post: 389

    potrebbe essere un problema di software. perchè se stampa con una qualsiasi stampante direttamente il file da Corel e dopo averlo esportato iun Winplott lo taglia le misure rimangono uguali. Può fare una prova?

  • • Nuovo • Post: 13

    @Thommy ha detto:
    potrebbe essere un problema di software. perchè se stampa con una qualsiasi stampante direttamente il file da Corel e dopo averlo esportato iun Winplott lo taglia le misure rimangono uguali. Può fare una prova?

    Ho stampato direttamente da illustrator su una stampante diversa e ha eseguito il taglio correttamente senza decentrare. .. quando converto il file con main top poi e lo metto a stampare invece su "ultra9200" il taglio esce decentrato. Non riesco a capire da cosa possa dipendere

  • • Tecnico • Post: 389

    potrebbe dipendere dall'esportazione oppure dal programma

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.