Problema intaglio loghi

• Nuovo • Post: 1

Buongiorno, ho acquistato un Summa D60 e una termopressa doppio piatto della Lotus. Ho effettutato i primi intagli e presse su alcuni capi. Sto utilizzando il PS Film classic della Siser. Ovviamente ho zero esperienza, infatti i loghi che intaglio non sono perfetti al 100% e non riesco a capire perché. Le righe più sono piccole più faccio fatica a spellicolare, però anche nei loghi di medie dimensioni ho dei problemi di imperfezioni. Quando spellicolo, in alcuni punti dei loghi non si stacca perfettamente la lettera / forma, alcuni angoli non si staccano e devo dividerli dalla pellicola superflua con spellicolino o taglierina. Secondo voi è un problema di pellicola? Taglio plotter? Impostazioni plotter? Punti di ancoraggio dei miei loghi? O Semplicemente sono io che spellicolo nella maniera sbagliata? Vi allego un'immagine per farvi capire. Il Summa è impostato con una pressione di 150 gr e velocità 400mm/s.

3927 x 2947 - 2M

Risposte: 1

  • • Tecnico • Post: 289
    modificato 30. January

    Buongiorno, provi a regolare la voce offset della lama o calibrazione lama, in base al menu che ha. Trova tutte le istruzioni nel manuale del plotter. Per scritte piccole le consiglio di diminuire la velocità, ed eventualmente per materiali particolari o gommosi meglio una lama da 60°.
    Potrebbe anche essere un problema di trascinamento del materiale. Provi a srotolarlo prima di inviarlo in taglio.

    Post edited by Thommy on
Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che tu sia nuovo qui. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!

In this Discussion