Software plotter da taglio

• Nuovo • Post: 3
Buonasera a tutti,
Sono un nuovo utente in cerca di qualche consiglio;
provo a fare un esempio senza dilungarmi: se stampo un cerchio e si deforma in fase di stampa digitale diventando "ovale" (con i relativi marker per il plotter da taglio), il plotter da taglio nonostante gli si chieda di tagliare un cerchio, taglia un ovale... io vorrei che pur stampando un ovale, tagli un cerchio come da file, andando a centrare il cerchio stesso in relazione ai 4 marker.
Credo che la questione sia legata esclusivamente al mio software che non me lo permette (mi pare di aver capito che quelle ultra professionali la contemplino sta cosa) e vi chiedo in merito alle Vs conoscenze, se avete qualche suggerimento.
Grazie

Commenti: 5

  • • Tecnico • Post: 389

    Buongiorno, posso sapere che plotter da taglio, software grafico e software per l'invio del lavoro utilizza?

  • • Nuovo • Post: 3
    Eccomi... si tratta di *imaki FXII da 160 cm; il pilotaggio avviene da Illustrator per mezzo del un "plug in" FineCut.
    A dirla tutta, a breve, avrei anche la possibilità di pilotarlo da un rip Onyx, ma ancora non conosco le sue possibilità.
  • • Tecnico • Post: 389

    Buongiorno, sembra che il software da lei utilizzato modifichi in automatico il file di taglio in base alla deformazione della stampa rilevata con la lettura dei crocini. Non conosco un software che legge i crocini e che permetta di deattivare la compensazione della deformazione rilevata.

  • • Nuovo • Post: 3
    Azz... devo inventarmi qualcosa...
    Da quanto ne so (poco) con la lettura di un solo crocino (anche 2?), la dimensione del file di taglio, dovrebbe venir sempre rispettata?
  • • Tecnico • Post: 389

    i plotter e software che utilizziamo noi richiedono 4 crocini di lettura.

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.