Calibrazione opos summa 60 se

• Nuovo • Post: 2

Buongiorno, ho un problema con il mio plotter summa d 60se, se taglio con opos il taglio viene spostato di 3 cm, se cerco di fare la calibrazione quando spellicolo il quadrato il lettore si riposiziona ma spostato di circa 3 cm quindi mi da errore.
Qualcuno è in grado di darmi qualche consiglio?
Grazie Davide

Risposte: 4

  • • Tecnico • Post: 389

    Buongiorno, controlli che il sensore non sia allentato e quindi sfalsi il taglio. Provi a verificare anche che non ci sia vinile o sporco nella parte sotto del sensore(quella doive viene fatta la lettura). Poi prenda un materiale nero con fondo bianco ed effettui nuovamente il test di calibrazione opos.

  • • Nuovo • Post: 2

    Buongiorno Thommy, ho controllato la pulizia, ho provato con reset, aggiornato firmware ma nulla, non riesco a fare la calibrazione opos perché non si posiziona sul quadrato spellicolato ma rimane spostato di 3 cm a dx. Tutto è nato pquando hanno provato a fare la calibrazione perché faceva fatica a leggere i marchi con plastifica lucida ma per errore sono andati su calibrazione opos.

  • • Tecnico • Post: 389

    buongiorno, per caso la testina ha preso qualche botta contro materiali? Potrebbe essere che il sensore si sia fisicamente allentato o spostato e per quello non legge dove deve

  • • Nuovo • Post: 1

    Come avete risolto???

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.