Quale Plotter/macchina Scegliere? Mi date un consiglio?

• Nuovo • Post: 3

Buongiorno a tutti,

Sono Matteo, in primo luogo auguro a tutti di stare bene e spero ognuno di voi sia sano e salvo in questo momento particolarmente difficile.

Il mio studio è in espansione e sto cercando una Buona e Sana macchina per creare stampe fine art di qualità, incisione, resa cromatica e tutto ciò che ne consegue.

Sono consapevole che sul mercato si trovino macchine (plotter, ammettendo che abbia bisogno di un plotter) di varie marche e dimensioni, tralasciando le dimensioni, mi chiedevo quale tra canon, hp, ricoh, konica minolta, epson, roland... ecc ecc.

Avrei bisogno di un consiglio su quale siano i modelli top gamma in assoluto da fissare come goal e anche modelli buonissimo compromesso da valutare a breve.

Ringrazio Tutti della collaborazione. Buona giornata a tutti.

Matteo

Risposte: 4

  • • Nuovo • Post: 6

    Ciao Matteo, su quale supporti voi stampare ?
    Le stampe vengono applicate all'esterno (pioggia, raggi UV) ?

  • • Nuovo • Post: 3

    carta carta principalmente, e forse anche qualche supporto plastico da esposizione ma principalmente carta

  • • Nuovo • Post: 6

    Vari colleghi usano Epson per stampare su carta e si trovano bene. Sicuramente sono adatti anche vari altri stampanti. Io farei una valutazione in base al costo macchina e costo inchiostro.
    Saluti

  • • Nuovo • Post: 3

    Grazie, valuterò.

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.