Problema taglio Summa Cut D60

• Nuovo • Post: 3

Salve, chiedo gentilmente se potete essermi d'aiuto per un problema al mio plotter Summa D60/U.
Il problema è che il portalama non scende, in pratica nel dover tagliare, tutta la testa di taglio si muove nelle varie direzioni del taglio da eseguire, ma il porta lama non si abbassa per effettuare il taglio.
O fatto diversi riavvii del pc e del plotter, ed ho anche provato ad usare una configurazione utente alternativa, ma niente.
Non mi resta che provare a reinstallare tutto...
Cosa potrei provare a controllare oltre a tutto ciò.
P.S.: Il problema si è verificato mentre stava tagliando una scritta, tutto d'un tratto il portalama è rimasto sollevato.
Grazie

Risposte: 4

  • • Tecnico • Post: 182

    Buon giorno,

    sembra un problema sulla testina. Prova,a macchina spenta, a staccare e riattaccare il cavo Flad che e' attaccato sulla testina. Forse non fa piu bene contatto.
    Altrimenti sara' da sotituire la testina

    Cordiali saluti

    Thomas

  • • Nuovo • Post: 3
    modificato febbraio 2023

    ,

    Modificato da matteo_franco il
  • • Nuovo • Post: 3

    @Thomas ha detto:
    Buon giorno,

    sembra un problema sulla testina. Prova,a macchina spenta, a staccare e riattaccare il cavo Flad che e' attaccato sulla testina. Forse non fa piu bene contatto.
    Altrimenti sara' da sotituire la testina

    Cordiali saluti

    Thomas

    Salve,
    stamani da un controllo sommario e stato stabilità la non continuità tra contatto su scheda a bobina.
    Adesso si smonta e si testa per bene, ma molto probabilmente sarà la bobina.
    Eventualmente per ricambi chi posso contattare?
    Grazie

  • • Tecnico • Post: 182

    Buon giorno,

    per ricambi puo contattare la Snitec srl, Tel. 0473497723 o info@plott.it

    Cordiali saluti

    Thomas

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.