tagli male

ho un plotter summa s2 75 ogni volta che devo tagliare delle forme uguali alcune me le taglia perfettamente, altre me le taglia a meta a altre ancora non le taglia proprio, mi lascia solo il segno.
Premesso che sono un autodidatta dopo l installazione dovevo avere un mini corso di utilizzo del macchinario, ma non ho ricevuto nulla. ora mi trovo alle prese di rinunciare a lavori. e mi di spiace visto il costo del macchinario.
Sarei grata a chiunque mi aiuti.
Mariantonietta

Risposte: 11

  • • Tecnico • Post: 181

    Buongiorno,

    il plotter il difetto glielo fa' in direzione orrizontale o verticale?
    Quanto e' vecchio il plotter?
    Potrebbe mandare qualche foto dei lavori sbagliati e anche del piano del plotter( senza materilae caricato) per vedere che non sia bucato il PadCutter.
    Ha provato a sostituire la lama?

    Cordiali saluti

    Thomas

  • • Nuovo • Post: 7

    allora il plotter avrà 5,6 anni, usato pochissimo, per la mia poca dimestichezza e le guide operative poco chiare

  • • Nuovo • Post: 7

    il taglio dovrebbe essere in tangenziale su cartoncino bristol

  • • Tecnico • Post: 181

    Ha provato a tagliare lo stesso file su un vinile?
    Anche li le fa' lo stesso difetto?

  • • Nuovo • Post: 7

    no sul vinile non ho problemi solo sui cartoncini o materiali non spellicolabili

  • • Tecnico • Post: 181

    Per tagliare materiali non spellicolabili bisogna tagliare nel modo FlexCut ( taglio perforato). Bisogna selezionarlo nel menu del plotter, e fare i Test per impostare bene i parametri ( pressione taglio passante,pressione taglio normale, lunghezza taglio passante e lunghezza taglio normale...)
    Poi bisogna vedere se il suo materiale non si alza troppo durante il taglio.
    Puo essere che bisognerebbe aggiungere dei Pinch Roller per tagliarlo meglio.
    Tante volte aiuta anche mettere davanti al Plotter un tavolo che il materiale puo scorrere piu diritto...

    Cordiali saluti

    Thomas