tagli male

ho un plotter summa s2 75 ogni volta che devo tagliare delle forme uguali alcune me le taglia perfettamente, altre me le taglia a meta a altre ancora non le taglia proprio, mi lascia solo il segno.
Premesso che sono un autodidatta dopo l installazione dovevo avere un mini corso di utilizzo del macchinario, ma non ho ricevuto nulla. ora mi trovo alle prese di rinunciare a lavori. e mi di spiace visto il costo del macchinario.
Sarei grata a chiunque mi aiuti.
Mariantonietta

Risposte: 11

  • • Tecnico • Post: 181

    Buongiorno,

    il plotter il difetto glielo fa' in direzione orrizontale o verticale?
    Quanto e' vecchio il plotter?
    Potrebbe mandare qualche foto dei lavori sbagliati e anche del piano del plotter( senza materilae caricato) per vedere che non sia bucato il PadCutter.
    Ha provato a sostituire la lama?

    Cordiali saluti

    Thomas

  • • Nuovo • Post: 7

    allora il plotter avrà 5,6 anni, usato pochissimo, per la mia poca dimestichezza e le guide operative poco chiare

  • • Nuovo • Post: 7

    il taglio dovrebbe essere in tangenziale su cartoncino bristol

  • • Tecnico • Post: 181

    Ha provato a tagliare lo stesso file su un vinile?
    Anche li le fa' lo stesso difetto?

  • • Nuovo • Post: 7

    no sul vinile non ho problemi solo sui cartoncini o materiali non spellicolabili

  • • Tecnico • Post: 181

    Per tagliare materiali non spellicolabili bisogna tagliare nel modo FlexCut ( taglio perforato). Bisogna selezionarlo nel menu del plotter, e fare i Test per impostare bene i parametri ( pressione taglio passante,pressione taglio normale, lunghezza taglio passante e lunghezza taglio normale...)
    Poi bisogna vedere se il suo materiale non si alza troppo durante il taglio.
    Puo essere che bisognerebbe aggiungere dei Pinch Roller per tagliarlo meglio.
    Tante volte aiuta anche mettere davanti al Plotter un tavolo che il materiale puo scorrere piu diritto...

    Cordiali saluti

    Thomas

  • • Nuovo • Post: 7

    si infatti questo tipo di materiale è fatto con il flex cut,
    per il sollevamento non da problemi .
    Pinch Roller, non so cosa significa e come si attiva

  • • Tecnico • Post: 181

    I Pinch Roller sono i rullini che fanno scorrere il materiale. Per montarne un altro bisogna spedirci il plotter. Deve farlo un tecnico. In quel caso ci servirebbe anche un paio di metri del materiale suo che sta usando per far delle prove.
    Prima pero proverei a sostituire la lama e il battilama.

    Distinti saluti

    Thomas

  • • Tecnico • Post: 181

    Che tipo di lama sta usando?
    Ha provato a usare una da 60°?

  • • Nuovo • Post: 7

    a questo non lo so e quella che mi hanno messo all installazione.e non mi hanno detto nulla, come posso capire che tipo di lama è?

  • • Nuovo • Post: 7

    i pinc roller prendono abbondantemente il materiale a volte lascio che ci siano 5 cm per lato in eccesso ad ogni pinc roll

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.