Consigli su plotter per uso personale

Buongiorno,

vorrei chiedere un consiglio su quale plotter scegliere, sempre che ne valga la pena, per uso personale.
Vorrei stampare tabelloni per giochi da tavolo, dimensione 600x600mm circa su carta fotografica adesiva per poi attaccarla a del cartone. Non devo distribuire nulla ma è solo per giochi print & play. Vorrei dei colori soddisfacenti, ma per chiarezza… il mio metro di misura è: a casa ho una stampante hp xp315 e quando stampo le foto mi sembrano già belle!
stamperei se va bene 1 tabellone al mese, quando lo faccio fare in tipografia mi costa quanto un gioco intero nuovo… perciò mi chiedevo se esistesse un plotter dal prezzo contenuto che potesse soddisfare ai precedenti requisiti… Ignoro inoltre cosa serva per la manutenzione di tale oggetto, immagino più o meno che essendo a getto d’inchiostro che sia quello che faccio già per la mia stampante di casa…

guardando su Amazon mi ispiravano, ma non so cosa aspettarmi come colori, definizione ecc…

Canon ImagePROGRAF TA-20 - Stampante grande formato 24", a colori, a getto d'inchiostro, rotolo A1

HP DesignJet T230

voi cosa mi consigliereste?

grazie

Risposte: 2

  • • Tecnico • Post: 183

    Buongiorno, entrambi modelli sono validi e stampano una buona qualità. A confronto del HP, Canon stampa a 5 colori. Cordiali saluti

  • • Nuovo • Post: 2

    Intanto grazie per la risposta, meglio una con più colori di cartucce oppure sono equivalenti.
    Se avete altre stampanti in mente, o pensate che cartucce di un tipo costino meno di altre, sono aperto a qualsiasi idea… compreso: “lascia perdere, se usi la stampante 1 volta al mese l’inchiostro si secca, la manutenzione della stampante costa… boh…. Qualsiasi riscontro è ben accetto per farmi un’idea

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.