acquisto di un plotter da taglio per cartoncini (soprattutto) e vinili

• Nuovo • Post: 2

Buonasera, mi necessita un plotter da taglio per vinile ma soprattuto cartoncini di varie grammature (max 300 gr) che riesca a fare tagli molto sottli e preciso con un ottima lettura dei crocini per fare il print e cut. Mi necessita per creare party kit, partecipazioni con intagli vari. Cosa mi consigliate? Luce max 60 cm

Risposte: 3

  • • Tecnico • Post: 183

    Buonasera, consiglio un plotter da taglio in piano, sono molto piú precisi a confronto con un plotter roll to roll. Per esempio il modello Graphtec FCX2000.

  • • Nuovo • Post: 1

    Ho un plotter piano Intec 1180 4T e posso consigliare per tagli molti fini e "delicati" di non optare per questi tipi di plotter piani in quanto troppo "grezzi". Passatemi il termine, fanno lavori ottimi ma se partiamo da gammature sostenute (300 gr in su). Meglio ancora se con una plastifica.
    Non fraintendetemi, su alcuni tipi di carte lavorano abbastanza bene ma su intagli molto sottili o intensi (tipo pizzo) non vi saranno di aiuto.
    Ben inteso che io mi riferisco atagli passanti, fustellature o sagomature chiamatele come volete...

  • • Nuovo • Post: 2

    Grazie Augusto. Mi hai confermato la mia scelta. Ho preso un plotter Romeo della Siser

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.