TESTINE HP T770 SCADUTE

Buongiorno a tutti,
ho un plotter HP t770 del 2010.
Poichè il giallo nella seconda parte dell'A0 non usciva più, ho provveduto a smontare le testine e a pulirle, insieme a connettori e alloggiamento (effettivamente la testina giallo/nero era più sporca delle altre).
Ho rimontato le tre testine (come da procedura) ma a questo punto il plotter mi comunica che non è stato completata la sostituzione delle testine (scadute ormai) e quindi non va avanti. Il menù è bloccato, non posso fare altro che provare a smontarle e rimontarle.
Ho provato una decina di volte, sperando che il problema sparisse, ma niente da fare.
Volevo sapere se secondo voi sostituendo le testine risolvo il problema oppure c'è altro; se non volessi sostituirle c'è un modo per resettare il plotter e riprendere a stampare?
Grazie.

Risposte: 3

  • • Nuovo • Post: 4

    ciao purtroppo per mia esperienza personale quando le testine sono vecchie e le togli per pulirle, poi non ripartono perché si accorge che sono scadute e se anche riparte raramente finisce il test di allineamento dandoti il Pronto. Puoi provare a cambiarle una alla volta, cominciando da quella MBk-Y che stampa male e poi vedi.

  • • Nuovo • Post: 2

    Grazie Francesco della risposta. Proverò a sostituirle appena ne avrò necessità. Mi dispiacerebbe molto spendere 240 euro per le testine e scoprire che il plotter ha altri problemi, ma credo sia inevitabile.

  • • Nuovo • Post: 4

    Sono d'accordo. Un mio cliente ha cambiato cinghia e testine, più due ore di lavoro e dopo sei mesi si è bruciato il power supply che costa solo lui sui 300 euro.

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.