Roland SP 540i non riconosce cartucce originali

• Nuovo • Post: 2

Salve a tutti, ho un Roland sp540i che non riconosce le cartucce Ecosolmax ESL3.
Il plotter è da ricondizionare ed è stato un mio errore acquistare le ESL3 dato che in origine montava le ESL5.

Il fornitore mi ha detto che è possibile che un plotter che utilizza un tipo di cartucce potrebbe non riconoscerne altre ma non mi sembra completa come spiegazione.
Ho chiesto sempre al fornitore se fosse colpa del firmware dal momento che l'aggiornamento agli inchiostri SL5 è arrivato con la versione 2.5 ma anche qui mi ha detto che il firmware non c'entra nulla.

Escludo un problema relativo all'elettronica perché quelle con il liquido di pulizia le riconosce e segna il relativo livello d'inchiostro in tutti gli slot.

La domanda è: esiste la possibilità di utilizzarle o devo provare a chiedere un reso?

Grazie in anticipo per le risposte!

Risposte: 2

• • Nuovo • Post: 2

Ho anche provato a inserire il chip della cartuccia sostituita ed inserirlo nella nuova. La riconosce ma non segna il livello d'inchiostro.

• • Tecnico • Post: 11

Buon giorno,

Il plotter riconosce e utilizza solo le cartucce con cui è stato inizialmente configurato.

Per verificare il tipo di inchiostro con cui la stampante è stata configurata, può seguire questi passaggi:

Acceda al menu principale della stampante.
    Selezioni la voce "System Info".
    All'interno di questa sezione, individui e selezioni la voce "INK".

Qui potrà vedere come la stampante è configurata in termini di tipo di inchiostro.

Cordiali saluti

Thomas

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.

In this Discussion