Plotter VP-300I bloccato per mancanza colore?

• Nuovo • Post: 2
modificato ottobre 2015 in Plotter stampa e taglio

Ciao  a tutti!
Sto utilizzando da tempo il plotter SOLO per intaglio, non mi interessa la stampa, fino ad ora è andato bene, ma questa mattina è bloccato perchè mi segnala la mancanza di giallo (effettivamente è esaurito) come faccio ad utilizzarlo? a me serve solo per il taglio.
Grazie,
Ary.

Modificato da annaira il

Risposte: 2

  • • Tecnico • Post: 389
    modificato ottobre 2015

    Buongiorno,
    se prende la cartuccia in mano vedrà che dal lato opposto all'etichetta, nella parte vicino al chip, c'è una fessura dove esce un piccolo pezzo di plastica. Quel pezzo se esce dalla cartuccia tocca il sensore ed il plotter indica che la cartuccia è finita. Metta del nastro adesivo sopra questa fessura in modo da non far uscire il pezzo di plastica ed inserisca nuovamente la cartuccia nel plotter. Verdà che non segna più la cartuccia finita.
    Tenga presente però che facendo così la testina del yellow si chiuderà e non potrà più utilizzarla in futuro. Se invece vuole tenersi l'opzione di riutilizzare la testina in futuro, potrebbe caricare al posto della cartuccia del yellow una cartuccia di cleaning. Così facendo la testina continuerà a lavorare con il solvente e non si chiuderà.

    Modificato da Thommy Cogoli il
  • • Nuovo • Post: 2

    wow! grazie mille Thommy mi è stato molto d'aiuto, ora funziona.

    Grazie..grazie. =)

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.