plotter hp z3200 problema di stampa su carta fotografica e su tela canvas

• Nuovo • Post: 4
modificato novembre 2015 in Stampanti di grande formato LFP

 o un problema il mio plotter  su carta  comune esegue bene la stampa se metto carta fotografica lascia solo machie di inchiostro

Modificato da Thomas il

Risposte: 7

  • • Tecnico • Post: 389
    modificato novembre 2015

    Buonasera,
    sapendo che il suo plotter utilizza inchiostri pigmentati, ciò comporta che non si riesca a stampare su tutti i supporti, ma solo su materiali specifici. Con una carta comune si stampa sicuramente bene dato che assorbe tanto il colore, mentre con una carta fotografica ci potrebbero essere dei problemi se non fosse il materiale specifico per gli inchiostri pigmentati.
    Potrebbe anche provare ad utilizzare un profilo colore diverso se utilizza un software RIP per stampare.

    Modificato da Thommy Cogoli il
  • • Nuovo • Post: 4

    il mio plotter hp z32000 a sempre fatto stampe su carta fotografica tela canvas e adesso che mi da problemi di stanpa su questi suporti

  • • Tecnico • Post: 389

    Potrebbe verificare se stampando il test print tutti gli ugelli sono aperti? Se, come scrive nel primo post, su carta comune stampa bene mentre su carta fotografica no, il problema potrebbe appunto essere il supporto oppure delle impostazioni nel software di stampa (profili icc).

  • • Nuovo • Post: 4

    forse il problema e un altro quando metto carta fotografica il carrello di stampa scorre strisciando lungo il foglio e lasscia solo macchie di inchiostro

  • • Tecnico • Post: 389

    Ha provato a controllare che non sia caricata male la carta fotografica? Questo difetto che striscia le testine lo fa solo su carta fotografica o anche su altri materiali?

  • • Nuovo • Post: 4

    no solo su carta fotografica e su tela canvas

  • • Tecnico • Post: 389

    Potrebbe essere un problema di riscaldamento? Magari avendo il riscalkdamento del plotter troppo alto con questi materiali alza il materiale stesso e la testina striscia. Provi ad abbassare il riscaldamento o addirittura a disattivarlo.

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.