é possibile stampare adesivi con una satampante normale ? tipo epson xp 402...

• Nuovo • Post: 1
modificato febbraio 2016 in Altri supporti e accessori

Ciao a tutti mi chiamo simone e da poco ho iniziato a far adesivi e wrapping, ho un plotterino piccolo da taglio che uso per i vari adesivi prespaziati scritte ecc... e volevo sapere è possibile stampare adesivi con una stampante normale ? o serve un plotter da stampa apposito ? e che cosa si usa come carta ?
grazie saluti a tutti

Miglior Risposta

  • • Tecnico • Post: 389
    Risposta ✓

    Buongiorno, per iniziare un'attività di stampa adesivi o Wrapping le consiglio l'utilizzo di un plotter professionale stampa e taglio Roland. Si trovano anche modelli usati per esempio il modello SP-540 da 137cm. Come materiale da stampa per creare adesivi può utilizzare un qualsiasi vinile adatto alla stampa con inchiostro eco solvente. Mentre per il wrapping le serve il vinile cast, che è una pellicola adesiva speciale. La pellicola cast permette di decorare vetture. Non si stacca anche se viene applicate nelle curve e pieghe delle vetture. Con questo materiale riscaldandolo fino a 90° è sicuro che riesce ad applicarlo anche su parti della macchina che non sono lineari. Tante pellicole cast sono dotati di micro canali d'aria e facilitano l'applicazione. Utilizzando invece un qualsiasi vinile adesivo, si ha il problema che con il tempo nei punti della vettura dove ci sono pieghe, si può alzare il materiale e rovini tutta l'applicazione.

Accedi oppure Registrati per commentare.