Scelta difficile per piccola azienda

• Nuovo • Post: 1
modificato dicembre 2017 in Consulenza scelta modello

Buongiorno ragazzi,
siamo una piccola azienda che produce insegne luminose, vetrofanie, etc etc.
Stiamo valutando l'acquisto di una stampante digitale che per la maggior parte verrà utilizzata per stampe su pvc adesivo e banner.
Abbiamo preso in considerazione due tipologie di macchinari, vedendo anche cosa usano i ns attuali fornitori e che risultati riescono ad ottenere.
La prima scelta è una HP latex 335 in accoppiata al plotter da taglio summa da 160cm.
La seconda è una nuova proposta di Mimaki, cioè la UCJV150-160 che praticamente è un UV LED di ultima generazione.
Detto questo vi dico alcune cose che posso aiutare per farvi capire meglio...
Ora abbiamo un plotter da taglio summaD610 che va ancora benissimo nonostante l'età, e che cmq anche passando alla stampa digitale molto probabilmente tanti lavori vorrei usare o il summa nuovo o il dispositivo di taglio interno alla macchina di Mimaki.
Come quantità siamo sui 30metri quadri al mese, con prospettiva di incremento viste le varie possibilità che offrono queste nuove macchine.
Logicamente avremmo bisogno anche della calandra, ci hanno consigliato Flexa.
Se riuscite a chiarirmi le idee su cosa fare, su quali sono i pregi e i difetti delle due soluzioni, mi fareste un piacere...
Grazie mille

Diego

Risposte: 1

  • • Nuovo • Post: 1

    Ciao Diego, se fai vetrofanie e insegne luminose, ti conviene valutare un plotter che stampa anche il colore bianco. I due modelli da te indicati non credo che stampano il bianco che per vetrofanie è molto utile. Io uso un Roland XR-640, stampa e taglio, 160cm, con i seguenti colori: CMYK,Lm,Lc, Light nero e Bianco. Anche io valutavo di prendere due plotter separati, una da solo stampa e uno da solo taglio. Adesso avendo un unico plotter che fa sia la stampa che il taglio, non lo cambierei mai più. È troppo comodo.
    Spero di esserti stati d'aiuto !

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.

In this Discussion