aiuto Roland SP300 stampa male

Buonasera, per favore chiedo aiuto a tutti, ho sostituito testine, damper, cablaggio teste, scheda teste, captop, wiper....ma il nero continua a stampare doppio, invade il blu nel testprint....non capisco...a qualcuno è già successo?Mi era capitato tempo fa nel canale del rosso ma è andato via da solo.....tempo sia una dispersione o un contatto

Risposte: 4

  • • Nuovo • Post: 3

    ecco come stampa il testprint

  • • Tecnico • Post: 389

    Buongiorno, i pezzi sostituiti sono originali? Sono stati sostituiti da un tecnico? Perchè dalle foto il difetto che si vede è un difetto elettronico.

  • • Nuovo • Post: 3

    Grazie per la risposta, pezzi nuovi e sostituiti da me non tecnico,solo pratico, ma già sostituiti in passato con risultati positivi. Ho già riparato la scheda madre due volte in passato per fusibile e transistor bruciati. Il mio dubbio è che possano essere i cablaggi lunghi da scheda madre a scheda teste, possibile? Oppure qualche taratura da farsi ma non so come intervenire. Mi sa aiutare?

  • • Tecnico • Post: 389
    modificato novembre 2018

    Le parti difettose che per esperienza causano questo difetto sono: scheda madre, cavi testina, testine di stampa. Proverei prima di tutto a sostituire i cavi testina che sono quelli più veloci da sostituire e meno dispendiosi a livello economico. Poi in caso se non cambia sarebbero da sostituire testine, scheda madre oppure nel caso peggiore entrambi.

    Modificato da Thommy Cogoli il
Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.