PLOTTER HP DESIGNJET 500 - TESTINE

• Nuovo • Post: 1
modificato giugno 2018 in Altre macchine e strumenti

Buongiorno,
ho un plotter HP 500 e ho cambiato le testine, una per volta, e mi dà l'errore. Rimetto la vecchia (vuota) e tutto a posto. Ho restituito le testine (nuove) perché pensavo erano tutte difettate. Arrivate le nuove, ancora lo stesso tipo di errore. Con la nuova errore, la vecchia okay. Ho fatto provare le testine (quelle nuove che mi danno errore ad un collega che ha lo stesso plotter ed anche a lui danno lo stesso errore). Il mio fornitore di testine dice che per loro, come testine è tutto a posto e che è un problema del mio plotter.. (solo con quelle nuove? e il mio collega?)...c'è qualcuno che sa dirmi se "improvvisamente" il mio plotter (e quello del mio collega) rifiutano le testine nuove che il mio fornitore assicura non difettate oppure ad entrambi i plotter è successo qualcosa e solo inserendo le testine nuove? Grazie mille per l'aiuto...

Risposte: 3

  • • Nuovo • Post: 1

    ciao,
    dopo aver cambiato 2 testine nuove senza successo, ho visto che è diffuso il problema con il plotter HP 500 (come il mio).
    Molti parlavano di modifiche al chip.
    Ho sostituito il chip della testina vecchia, staccandolo con attenzione e lo ho messo su quella nuova.
    Miracolo! Funziona.

  • • Nuovo • Post: 1

    Ho avuto anch'io lo stesso problema. Ho telefonato in HP ITALIA a questo numero telefonico 02 38591308. Ho avuto conferma che il problema è una partita di testine con un microchip che il plotter non legge. Ho parlato con una persona gentilissima. Mi ha aperto una pratica per sostituzione gratuita della testina che è arrivata nel giro di neanche 48 ore. Montata e funziona tutto perfettamente.

  • • Nuovo • Post: 1

    @sfinge ha detto:
    ciao,
    dopo aver cambiato 2 testine nuove senza successo, ho visto che è diffuso il problema con il plotter HP 500 (come il mio).
    Molti parlavano di modifiche al chip.
    Ho sostituito il chip della testina vecchia, staccandolo con attenzione e lo ho messo su quella nuova.
    Miracolo! Funziona.

    stesso problema con le testine. dopo aver seguito le procedure di pulizia e aggiornamento firmware senza successo, ho contattato l'assistenza di HP, che provvederà a farmi recapitare le nuove. ma intanto con questo suggerimento ho risolto il problema e posso stampare. grazie ;)

Accedi oppure Registrati per commentare.