plotter entry level SEIKI SK720T

• Nuovo • Post: 1

Buongiorno

mi presento mi chiamo Fabio è sono un disegnatore meccanico, ho acquistato un plotter da taglio modello SEIKI SK720T un cinese molto entry level, lo dovrei utilizzare per tagliare delle scritte per un progetto che ho intenzione di portare avanti. Vedendo in giro e su youtube, molti Plotter da taglio professionali o semi professionali hanno il lettore ottico per la lettura dei crocini che dovrebbero agevolano di molto la scontornatura di un adesivo stampato su carta adesiva. Questo cinese comprato da me, non ha presente questo accessorio "come ovvio che sia", ma se uno volesse stampare con stampante laser su carta adesiva un adesivo con più tonalità di colore poi la scontornatura potrebbe essere fatta anche senza il lettore di corocini? C'è il modo di aggiarare la mancanza di questo accessorio? Ringrazio tutti per qualsiasi risposta.

PS. potete indicarmi il link della stanza di presentazione così da potermi presentare in modo più consono?

Grazie

Risposte: 1

  • • Tecnico • Post: 389
    modificato marzo 2019

    Buongiorno, senza un lettore ottico è impossibile far coincidere stampa e taglio perchè al plotter mancano dati fondamentali come il punto zero, la correzione della deformazione del materiale in fase di stampa e la compensazione dell'errore di avanzamento del plotter.
    Per poter eseguire un taglio su un foglio prestampato deve per forza avere un plotter con sensore ottico, creare la stampa con i crocini di riferimento del plotter in questione(ogni plotter ha dei croicini dedicati), ed utilizzare lo stesso file di stampa per eseguire il taglio.

    Modificato da Thommy Cogoli il
Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.

In this Discussion