Plotter SUMMA D60R messaggio "ERRORE NELL'ASSE"

• Nuovo • Post: 1
modificato gennaio 2019 in Plotter da taglio

Il plotter appena finisce di leggere i crocini che sta per iniziare a tagliare si sposta tutto sulla destra ed esce il messaggio. Uso fogli adesivi. Come risolvere il problema????

Modificato da Massimo64 il

Commenti: 10

  • • Tecnico • Post: 389

    Buongiorno, prima di tutto provi ad eseguire un reset (parametri fabbrica) del plotter. Poi le consiglio di fare la calibrazione del sensore OPOS che trova all'interno del menu. Deve usare un vinile nero con lyner bianco, quando ha eseguito il taglio della calibrazione deve spellicolare il quadrato intagliato e premere enter, così il plotter va a calibrarsi.

  • • Tecnico • Post: 389
    modificato gennaio 2019

    ERRORE nell'asse solitamente viene visualizzato quando la bobina di materiale è pesante e non srotolata, quindi il motore fatica a far avanzare il materiale e va in blocco di protezione. Oppure è stato erroneamentre disattivato l'avanzamento automatico che deve essere sempre attivo.

    Modificato da Thommy Cogoli il
  • • Nuovo • Post: 1

    Salve, dopo aver cambiato il file Connect anche io ho lo stesso problema e non mi legge le rotelle ho provato a resetarlo ma nulla, e come se non mi trovasse il punto zero.
    Come potrei risolvere? Grazie mille

  • • Tecnico • Post: 389

    Scusi ma cosa intende per File Connect?

  • • Nuovo • Post: 6

    anche io ho lo stesso problema, appena inizia la lettura arriva alla prima rotella e mi dice errore nell'asse. mi potete aiutare

  • • Tecnico • Post: 389

    ERRORE nell'asse solitamente viene visualizzato quando la bobina di materiale è pesante e non srotolata, quindi il motore fatica a far avanzare il materiale e va in blocco di protezione. Oppure è stato erroneamente disattivato l'avanzamento automatico che deve essere sempre attivo. Altrimenti bisogna controllare il plotter perchè potrebbe avere qualche componente da sostituire

  • • Nuovo • Post: 6

    l'errore è uscito perchè la carta si è inceppata, ho provato a riavviare il plotter. secondo lei che può essere

  • • Tecnico • Post: 389

    Come detto da lei l'errore è uscito nel momento di inceppamento della carta. Riaccendendo il plotter esce nuovamente oppure no? Perchè se esce nuovamen te è molto probabile che qualocosa sia saltato ed appunto sia da controllare da un tecnico

  • • Nuovo • Post: 6

    si esce ancora, secondo lei cosa potrebbe essere saltato

  • • Tecnico • Post: 389

    Dovrei vederlo per esserne certo. Se vuole può visitare il nostro sito www.plott.it e sotto contatto vedere dove spedire il plotter per un preventivo gratuito

Accedi oppure Registrati per commentare.