Errore utente Summa d120

• Nuovo • Post: 2

Salve, sono un paio di giorni che sto sbattendo la testa per risolve il seguente problema... Lancio l'opos per l'intaglio di un vinile e, il summa d120, mi lancia un messaggio con scritto (sposta utensile sotto codice a barre).
Qualcuno mi può aiutare a risolvere??? ho provato a cambiare il numero dell'utente "cosa che in passato mi risolveva il problema" ma, questa volta, nulla da fare!

Grazie

Migliori Risposte

  • • Tecnico • Post: 389
    Risposta ✓

    potrebbe provare a fare un reset dei parametri di fabbrica. Trova la voce all'interno del menu impostazioni del plotter. Le riporta il plotter con tutti i parametri (velocità pressione ecc...) a quelli iniziali. Molte volte così facendo il problema si risolve. Eventualmente può provare anche ad aggiornare il firmware

  • • Nuovo • Post: 2
    Risposta ✓

    Grazie Thommy... risolto con il reset di fabbrica ;) :)

Risposte: 2

  • • Nuovo • Post: 1

    Salve ho un problema con l asse y. Carico la carta ma una volta abbassati i pinch roller non parte con la misurazione e mi da errore asse y overflow? Pinch roller sono messi in modo corretto la bobina è strotolata Come risolvo? Grazie

  • • Tecnico • Post: 181

    Buon giorno,

    Il motore che muove la testina di taglio non può spostarsi nella posizione desiderata. Questo è un errore fatale. Può essere risolto solo spegnendo e riaccendendo l'alimentazione.
    Questo errore è in genere causato da un Crash del materiale.
    Le cose da fare sono:
    1. Rimuovere il supporto bloccato e riavviare la macchina.
    2. Ridurre la velocità e/o la pressione del coltello.
    3. Controllare se la testa si muove agevolmente (prima spegnere l'alimentazione e
    posizionare i Pinch Rolleri sui bordi esterni del supporto).
    4. Controllare il motore dell'asse y ei cavi dell'encoder.

    Cordiali saluti

    Thomas

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.