Plotter Roland VP-540 perde connessione di rete

• Nuovo • Post: 3
modificato marzo 2021 in Plotter stampa e taglio

Buongiorno, quando mando in stampa un file, il VP-540 inizia a stampare. Dopo un può si ferma all'improvviso. Nel software Roland VersaWorks viene indicato Problema Connessione inesistente. Devo spegnere completamente il VP e poi riparte. Il problema però persiste e dopo qualche cm di stampa perde nuovamente il collegamento Ethernet dal PC al plotter. Negli ultimi gironi è peggiorato e non riesco quasi più a stampare.

Taggata:

Miglior Risposta

  • • Tecnico • Post: 182
    Risposta ✓

    Ciao Fabio, è un problema noto e molto comune. Tanti plotter da stampa e taglio Roland VP-540 e Roland VP-300 dopo anni d'utilizzo hanno questo problema. In pratica non funziona più in modo stabile la connessione di rete Ethernet tra il plotter Roland VP e il PC con il software Rip VersaWorks. I primi sintomi sono che file inviati al plotter vengono stampati solo fino a un certo punto. Come tu descrivi con il tempo peggiora e si riesce a stampare sempre di meno.

    Ci sono delle soluzioni:

    a) E-Box VP
    Monti la E-Box VP sul plotter dopo di che funziona di nuovo e non perde più la connessione di rete. È semplicissimo da montare, non impieghi neanche 5 minuti.

    b) cambiare la scheda madre del plotter VP-540
    Operazione fattibile solo da un tecnico

Risposte: 3

  • • Nuovo • Post: 3

    Ciao Thomas, ti ringrazio tantissimo, ho montato la E-Box VP e il mio VP-540 funziona di nuovo perfettamente. Ho stampato ieri 4-5 ore e oggi tutto il giorno, e il plotter non ha mai perso il collegamento ! GRAZIE

  • • Nuovo • Post: 1

    Ciao, stesso problema, ma ho notato che il problema si accentuava in giornate particolarmente fredde. Ho posizionato una stufetta elettrica vicino alla connessione ethernet del plotter e ho risolto. Non si blocca piu.

  • • Nuovo • Post: 4

    ciao io ho lo stesso problema ma nn ho la connessione di rete ma cavo con il mio sp 300v

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.