software per plotter SummaSign pro d1300

• Nuovo • Post: 10

salve ho un plotter SummaSign pro D1300 collegamento SERIALE ..
fino a ieri funzionava splendidamente con un mac (datato) con OS 9 e FlexiCut tramite cavo Adb/Seriale.
Ora il programma e il plotter non dialogano più senza nessun motivo .. spento alla sera e funzionante ,al mattino nessun collegamento . vorrei capire il perche!?
ho anche un pc abbastanza recente winplot potrebbe farlo funzionare?
grazie

Miglior Risposta

Risposte: 11

  • • Nuovo • Post: 10

    ringrazio oggi provo con cocut...
    cmq ho visto un annuncio di un plotter uguale in vendita ,il quale lo gestisce tramite winplot... proverò ad indagare

  • • Tecnico • Post: 181

    Nella versione aggiornata di WinPlot non è più possibile scegliere come modello di plotter da taglio il SummaSign PRO D1300.

  • • Nuovo • Post: 10

    @Thomas ha detto:
    Nella versione aggiornata di WinPlot non è più possibile scegliere come modello di plotter da taglio il SummaSign PRO D1300.

    ah grazie del consiglio ...
    non si riesce a trovare qualche versione vecchia?

  • • Tecnico • Post: 181

    Il problema delle versioni vecchie è che non funzionano su sistemi operativi attuali. Sul sito di Summa non sono più scricabili.

  • • Nuovo • Post: 10

    basterebbe trovarlo... di cose vecchie per farlo funzionare ne ho ... :)

  • • Nuovo • Post: 10

    cmq con Cocut ancora non sono riuscito a farlo funzionare ..ho provato anche con un vecchio roland pnc -1000 sempre con Cocut ma neppure lui funziona :#
    Saranno i cavi ? ho letto che il cavo scsi originale del summa è invertito
    dove posso reperirlo ?

  • • Tecnico • Post: 181

    Su quale sistema operativo ha installato CoCut ?
    Cavo Summa: si tratta di un cavo seriale, configurato non 1:1
    Lo possiamo ordinare, le mando l’offerta via e-mail. Ma dubito che è il cavo se fino ad un giorno ha funzionato. Più probabile è che la scheda madre non funziona più in modo coretto.

  • • Nuovo • Post: 10

    ringrazio..
    Cocut installato su win 10 cmq anche il roland pnc 1000 non lo fa funzionare e non aveva bisogno di cavi speciali...

  • • Tecnico • Post: 181

    Possiamo controllare insieme tramite connessione remota se le impostazioni sono corretti. Ci può sempre contattare tramite telefono per fare una verifica.
    Tel 0473 207 007

  • • Nuovo • Post: 10

    quando la posso contattare?

  • • Tecnico • Post: 181

    Buongiorno, se può inviare la richiesta d'assistenza via:

    https://www.plott.it/contatto/

    La contatto io la prossima settimana.

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.