problemi colore con Roland VS-540i

• Nuovo • Post: 5

Roland VS-540i problema con il colore
uso il Roland VS-540i con il colore bianco e metallico. Ultimamente purtroppo ho tanti problemi con i colori di stampa. i Colori grigi non li stampa più in pratica diventano verdognoli o tendenti all'azzurro. Qualcuno mi ha detto che il problema si risolve cin il cambio della testina, ma visto la notevole spesa, vorrei sentire il parere di qualcuno che l'ha risolto in questa maniera.

Miglior Risposta

  • • Tecnico • Post: 182
    Risposta ✓

    Buon giorno,

    Per capire meglio che problemi ha la stampante sarebbe utile vedere il Test Print.
    Potrebbe fare una foto e mandarmelo?

    Cordiali Saluti

    Thomas

Risposte: 6

  • • Nuovo • Post: 5


    eccoloa, la qualita della stampa non è male, ma il grigio è verde

  • • Nuovo • Post: 5

    cosa mi consiglia?

  • • Tecnico • Post: 182

    Buon giorno,

    non credo che il problema del grigio sia la testina,
    piu probabile e' un 'impostazione sbagliata sul Versa Works.
    Le allego un pdf dove vede come sarebbero da impostare.
    Per il ciano invece sembra aver problemi sulla testina. Proverei pero prima solo di sostituire una volta il Cap e i Wiper e poi fare un Cleaning Powerfull...

    Cordiali Saluti

    Thomas

  • • Nuovo • Post: 5

    grazie davvero!

  • • Nuovo • Post: 1
    modificato maggio 2022

    Non devi guardare il grigio :s ma semplicemente il test uggelli.
    Come vedi, oltre ad avere degli ugelli del cyan bloccati ci sono delle migrazioni nel canale del magenta. Questo si verifica quando la testina internamente sta "cedendo". Non sono sufficienti pulizia normali o strong. Il problema rimane. Se hai stampato molto o è molti anni 6/7 che non cambi la testa di stampa sicuramente è quella. Potresti provare ad entrare nel menù service e verificare quanti MLD (miliardi di gocce) sono stati emessi da ogni canale. Roland mi pare dia una durata di 7-8MLD di gocce... Con la mia sono arrivato da 17 a 21 MLD su alcuni canali.
    Se vuoi continuare a stampare in quelle condizioni e gli ugelli si mantengono costanti, l'unica è scaricare la curva del giallo che predomina sugli altri od aumentare un po' la curva del ciano nei toni medio alti. Si vedono anche delle deviazioni nel canale del nero che di solito è il più stressato e questo è conferma della testina a fine vita. Riparazione circa 1.500/1.600 di testina + 200 di 3 dumper + manodopera, dipende poi da chi te la fai fare.

    Modificato da Mauro Pedrotti il
  • • Nuovo • Post: 5

    Grazie mauro, abbiamo cambiato la testina da poco tempo, forse ci hanno fatto pagare qualcosa in più, ma ha ripreso vita ;)

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.