Probelma plotter da taglio Roland GX-24 lettore di crocini

• Nuovo • Post: 5
modificato febbraio 2020 in Plotter da taglio

Ciao a tutti ! Sono orgoglioso proprietario di un plotter da taglio Roland GX-24 e di un Roland SP-300. Mi trovo veramente bene con entrambi. Al momento devo realizzare 5.000 adesivi molto piccoli. Ho provato a stampare con il SP-300 e volevo fare lo scontorno con il GX-24. Non ho capito perché, però il GX-24 non riesce a leggere i crocini di riferimento. Ho pulito il sensore, ma niente da fare. Fino alla settima scorsa funzionava perfettamente. Qualcuno ha un idea da cosa può dipendere ? Grazie, Gianni

Taggata:

Miglior Risposta

  • • Tecnico • Post: 181
    Risposta ✓

    Ciao Gianni, la pellicola adesiva che usi è opaca o lucida ? Se è estremamente lucida, può essere che il sensore del Roland GX-24 non riesca a leggere i crocini di riferimento.
    In questo caso la soluzione più semplice è usare, se possibile, un pellicola meno lucida. L'alternativa è di attaccare sopra i crocini una pellicola trasparente opaca.

Risposte: 3

  • • Nuovo • Post: 5

    Ciao Thomas, ti ringrazio, ho risolto il tutto attaccando una pellicola trasparente opaca sopra i crocini.

  • • Nuovo • Post: 1
    Buona sera .... sono nuovo nel settore della stampa e vorrei sapere se qualcuno di voi mi può aiutare , vi spiego ..... dovrei realizzare dei bollini adesivi con un plotter da stampa epson e tagliarli con un roland ma non riesco a capire come far leggere i crocini al plotter ...
    lavorando con il cut studio non mi legge il plotter epson e quindi dovrei fare questo lavoro con corel draw ma non riesco a far funzionare i crocini .. vi ringrazio in anticipo
  • • Tecnico • Post: 389

    Buongiorno, con Corel Draw il plugin si limita ad aprire il file nel cutstudio ma non a creare i crocini. Le servirebbe Adobe illustrator per poter creare i crocini ed esportare il file tramite il plugin apposito.

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.