Roland SP-540i non stampa più il giallo

• Nuovo • Post: 2
modificato luglio 2016 in Plotter stampa e taglio

Buon giorno, ho un problema con la mia stampante Roland SP-540i. Ieri il carrello delle testine e sbattuto contro il materiale da stampare. Da quel momento in poi non stampa più il colore giallo. Ho fatto vari cleaning e tirato con la siringa direttamente dal Cap per aspirare il colore. Niente da fare, non riesco a risolvere il problema.

Risposte: 3

  • • Tecnico • Post: 182

    Buon giorno, per prima cosa è da controllare se il Cap del plotter è posizionato correttamente. Poi proverei a reimpostare la Limit Position. Può essere che sbattendo contro il materiale si sia spostata.

  • • Nuovo • Post: 2

    Grazie per il consiglio, ho provato a resettare la Limit Position. Il plotter lo fa anche, però ho notato che i Cap fanno molto fatica a posizionarsi in modo giusti, anzi, sembra quasi che il carrello delle testine sia un può storto.

  • • Tecnico • Post: 182

    È possibile che dovuto al crash del materiale / testina di stampa si è spostato il cartello delle testine di stampa. In questo caso consiglio di richiedere un intervento tecnico per allineare il carrello e le testine, dato che non è un lavoro semplice.

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.