Summad60 non legge il formato carta

• Nuovo • Post: 4
Buonasera ho reinstallato winplot e di colpo il mio summa d60 non legge il formato carta... dopo aver letto i riferimenti opos esegue i tagli spostati della misura equivalente alla distanza dal bordo carta al crocino opos...grazie

Commenti: 8

  • • Tecnico • Post: 389

    Buonasera,
    potrebbe installare anche i Driver USB, li trova sempre sul sito della summa perchè molte volte serve aggiornare anche quelli.

    https://www.summa.eu/vinyl-cutter-downloads

    Per info...che formato hanno i suoi fogli? Che distanze lascia dai bordi(alto-basso-destra-sinistra) ai crocini di registro?
    Potrebbe provare anche a ricalibrare il sensore OPOS. Nel menu del plotter, dentro impostazioni di sistema trova la voce CALIB. OPOS, mette un vinile nero con Liner bianco ed esegue il test. Il plotter le taglia un quadratino, lei lo deve spellicolare e premere ENTER. A quel punto il plotter legge il materiale e si ricalibra.

  • • Nuovo • Post: 4
    Ho aggiornato i driver... fogli formato cm 33x48...distanza di almeno 2 cm dal bordo carta e ricalibrato anche i sensori opos... sembra che legga come punto zero il quadratino in basso a dx opos invece del margine carta e di conseguenza si sposta a sx e in alto della distanza dal crocino opos al margine carta.
  • • Tecnico • Post: 389

    Potrebbe provare a reimpostare i valori di fabbrica del plotter, così facendo perde le impostazioni (pressione velocità, user), però resettandosi potrebbe risolvere il problema

  • • Nuovo • Post: 4
    Fatto... ma niente
  • • Tecnico • Post: 389

    Come ultimo tentativo potrebbe aggiornare il Firmware. Lo trova sempre sul sito della summa

    https://www.summa.eu/vinyl-cutter-downloads

    deve solo vedere quale versione va bene per il suo plotter. Nella descrizione vicino al download del firmware è scritto, in base al numero di serie del plotter, quale firmware scaricare.

  • • Tecnico • Post: 389

    ha provato ad utilizzare il plotter su un altro PC?

  • • Nuovo • Post: 4
    Ho resettato tutto daccapo... sembra funzioni
  • • Tecnico • Post: 389

    perfetto mi fa piacere

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.