Plotter Roland Vp 540 non satampa il Giallo

• Nuovo • Post: 5

Buongiorno, utilizzo un plotter Roland VP-540 e da un 2 mese fa ho iniziato a usare ink compatibili
con l'inchiostro originale Roland Eco Sol Max
da qualche giorni fa ho trovato che il giallo stampa 50 % poi non stampa di più e ovviamente ho provato fare full cleaning per tanti volte e ho fatto la pulizia manuale ma niente,
A questo punto mi viene il dubbio se si tratta di un problema della testina di stampa cosi ho tolto la testina di giallo e ho provato a fare la pulizia con siringa, era completamente chiusa e mentre fare questa manovra ho trovato che il liquido esce nella altra parte anche (dove ci 2 pochi nella testina dx4) quindi menta spingere la siringe nel il primo poco il liquido esce nella altro poco (penso che ho rovento la testina )
HO MONTATO LA TESTINA ANCORA (FINO CHE LO COMPRO UNA NUOVA )
HO CAMPIATO IL 2 Dampers PER LA TESTINA GIALLO
HO CAMPIATO IL Cap-Top PER LA TESTINA GIALLA
HO FATTO UN TEST E LA SORPRESA CHE ORA IL ROSSO ANCHE NON SI STAMPA, MA IO NON HO TOCCATO IL ROSSO .. PERCHE ADESSO ANCHE IL ROSSO NON SI STAMPA :(

Risposte: 9

  • • Tecnico • Post: 389

    Buongiorno,
    che tipo di inchiostro compatibile ha utilizzato?

  • • Nuovo • Post: 5

    ZERO4 - IMAS Grafica

  • • Tecnico • Post: 389

    Potrebbe provare a caricare inchiostri originale Eco Sol Max e vedere se aspirando con la siringa dal tubicino del Cap arriva colore. Altrimenti nel caso peggiore deve sostituire la testina di stampa. Nel caso decidesse di sostituire la testina le consiglio di fare una pulizia dei tubi colore con solvente originale Roland e con aria compressa per essere sicuri che il vechcio colore non abbia lasciato residui nei tubi.

  • • Nuovo • Post: 5

    non è il fusibile di testina ???? Magenta e giallo sono controllati dallo stesso fusibile
    per la testina gialla lo so che già andata e devo cambiarla

  • • Tecnico • Post: 389

    Bisognerebbe controllare la scheda e verificare se sia saltato il fusibile. Ma se è saltato quello sarà bruciata anche la testina

  • • Nuovo • Post: 5

    si , ho controllato , è saltato il fusibile

  • • Tecnico • Post: 389

    Se è saltato il fusibile il consiglio è far riparare la scheda e sostituire la testina di stampa che ha creato il problema

  • • Nuovo • Post: 5

    si, sto cercando adesso a riparare la scheda e dopo lo cambio per forza la testina che cmq non funziona, thx alot for help

  • • Tecnico • Post: 389

    Volentieri, consiglio di controllare anche i cavi della testina con il tester. molte volte si rovinano anche quelli, ma verificandoli con il tester si evita di far saltare tutto nuovamente

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.