plotter summa d60r non legge più materiale nero

• Nuovo • Post: 13
modificato marzo 2018 in Plotter da taglio

Salve il mio summa d60r non riesce più a leggere il vflex nero.. mentre con i crocini non ho alcun problema... qualcuno sa aiutarmi?

Modificato da clark90 il

Risposte: 10

  • • Tecnico • Post: 181
    modificato marzo 2018

    Buon giorno,
    prova a fare la calibrazione del materiale dal menu del plotter,potrebbe essere che non lo riconosce correttamente con le impostazioni di fabbrica.

    Cordiali Saluti

    Thomas

    Modificato da Thomas il
  • • Nuovo • Post: 13

    Ciao Thomas ti ringrazio per la risposta... potresti dirmi come fare la calibrazione? ho letto la guida ma non riesco a capirci molto

  • • Nuovo • Post: 13

    @Thomas ha detto:
    Buon giorno,
    prova a fare la calibrazione del materiale dal menu del plotter,potrebbe essere che non lo riconosce correttamente con le impostazioni di fabbrica.

    Cordiali Saluti

    Thomas

    Ciao Thomas ti ringrazio per la risposta... potresti dirmi come fare la calibrazione? ho letto la guida ma non riesco a capirci molto

  • • Tecnico • Post: 389

    buongiorno, ha già provato ad effettuare dei tagli su altri vinili? Il problema si presenta solo sul materiale da lei indicato oppure lo fa con qualsiasi tipo di vinile inserisce nel plotter?
    Potrebbe provare a riportare il plotter ai parametri di fabbrica. Dentro al menu del plotter trova la voce "Parametri fabbrica", questo serve a resettare il plotter riportandolo come nuovo. In questo caso le consiglio di scriversi le impostazioni del plotter (velocità, pressione, compensazione lama) così quando lo resetta può reimpostarle come adesso.
    Oppure dal sito della summa https://www.summa.eu/vinyl-cutter-downloads scaricare il firmware ed aggiornare il plotter, molte volte gli aggiornamenti del firmware sono creati apposta per risolvere anomalie riscontrate durante l'utilizzo.

  • • Nuovo • Post: 13
    No no succede solo con il nero... per il resto bianco, arancio e altri colori li legge.. il problema sarà nella calibrazione o sensore.. ho già provato a riportarlo ai parametri di fabbrica ma non ho risolto
  • • Tecnico • Post: 389

    buongiorno, se mi contatta allo 0473207007 possiamo capirci meglio ed eventualmente controllare insieme tutto. Grazie

  • • Nuovo • Post: 1

    Come hai risolto?
    ANche a me solo con il materiale nero

  • • Nuovo • Post: 13
    modificato settembre 2022

    @fabiana nicolini ha detto:
    Come hai risolto?
    ANche a me solo con il materiale nero

    buonasera, ho pulito i sensori presenti sopra il battilama ( più o meno nella zona dei pinch roller) con un panno e un po' di alcol

    Modificato da clark90 il
  • • Nuovo • Post: 13

    @fabiana nicolini ha detto:
    Come hai risolto?
    ANche a me solo con il materiale nero
    buonasera, ho pulito i sensori presenti sopra il battilama ( più o meno nella zona dei pinch roller) con un panno e un po' di alcol

    @fabiana nicolini ha detto:
    Come hai risolto?
    ANche a me solo con il materiale nero

  • • Nuovo • Post: 13

    .

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.