Plotter da taglio Roland GX-24 plug in CutStudio per Illustrator CC non si installa

• Nuovo • Post: 5
modificato aprile 2014 in Plotter da taglio

Ho appena acquistato un plotter da taglio Roland GX-24. Non riesco ad installare il plug in per Illustrator CC sotto Mac. Qualcuno mi può aiutare ? Saluti Gianni

Taggata:

Risposte: 4

  • • Tecnico • Post: 181


    Ciao Gianni, cerco di spiegare passo per passo il procedimento per l’installazione del CutStudio PlugIn per Adobe Illustrator CS6 o CC sotto Mac:

    a) assicurati che Adobe Illustrator è chiuso
    b) fai un doppio click sul file “CutStudioPlugIn.zxp” che trovi sul CD compreso nella fornitura del GX-24
    c) segui le indicazioni del programma d’installazione che si avvia automaticamente
    d) copia la cartella “CutStudio” nella cartella “Applicazioni”

    Tanti saluti,
    Thomas

  • • Nuovo • Post: 5

    Ciao Thomas, ho provato di installare il Plug In come descritto pero non ha funzionato. Il tutto si ferma sul punto “b”. Da me non si apre nessun programma d’installazione CutStudio. Saluti Gianni

  • • Tecnico • Post: 181

    Ciao Gianni, ti prego di controllare se sul tuo Mac installando Adobe Illustrator hai anche installato il Adobe Extension Manager. È necessario per poter installare il PlugIn. Dato che il programma d’installazione non si avvia, il motivo piú plausibile è proprio questo.
    Tanti saluti,
    Thomas

  • • Nuovo • Post: 5

    Ho risolto il tutto con l'installazione del Adobe Extension Manager. Complimenti per il veloce e professionale supporto tecnico, grazie Thomas!

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.