Consiglio per acquisto termopressa per decorare magliette

• Nuovo • Post: 1
modificato febbraio 2015 in Termopresse

Buongiorno, vorrei iniziare a decorare magliette. Ho visto che esistono tantissimi modelli di termopresse, ho necessità di qualche consiglio sulla pressa migliore da utilizzare. Grazie

Risposte: 1

  • • Tecnico • Post: 389

    Effettivamente esistono tanti modelli di termopresse. La prima decisione da prendere è, se acquistare un modello con apertura a libro, o con apertura verso l'alto. In ambienti piccoli consiglio i modelli con apertura verso l'alto dato che questi occupano meno spazio. Se non ci sono limiti di spazio, si può optare anche per un modello con apertura a libro. Costano di più però a mio parere sono più comodi per inserire le magliette. Come dimensione normalmente basta un 38 per 38 centimetri. Molto usato è anche il 40 per 50 centimetri. Praticissimi sono modelli di termopresse che permetto il cambio delle piastre. Questo le permette di rimanere flessibile anche per lavori futuri. Se la quantità di maglie da personalizzare è bassa, va benissimo una termopressa manuale. Più comodo sono quelle con apertura automatica. Ultimo consiglio, l'investimento non deve essere troppo poco. Le presse provenienti dall'Asia sono tante volte di bassa qualità. Se la temperatura non è uniforme sull'intera piastra, si riscontrano problemi di fissaggio del flex termo saldabile, con il continuo rischio di dover rifare il lavoro. Tenga conto che una pressa professionale ha una vita molto lunga.

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.

In this Discussion