winplot non funziona

• Nuovo • Post: 2
modificato dicembre 2016 in Plotter da taglio

buongiorno 


il mio problema  è il seguente , ho collegato e configurato il plotter , con summa control cut  rileva tutti i dati del plotter e se  clicco definire l'origine  fa l'anailisi , il plotter si accende e mi fornisce tutti i dati ...
quando però utilizzo winplot per inivargli il file mi da le dimensione  del file e basta si ferma li , non si blocca non mi da errore e come se ignorasse il comando,
l'assurdo ' che fino a venerdi funzionava alla perfezione 
sinceramente ho provato di tutto ,ma non funziona  ho provato anche gli accorgimenti standard , tipo cavo ecc , con un altro pc  funziona  senza fastidi 
Il Mio sistema :
Windows 7 64bit
winplot 11.5
il plotter è collegato in seriale
summa sign t 750 pro 
Taggata:

Risposte: 3

  • • Tecnico • Post: 389

    Buongiorno, ha provato a disinstallare il Winplot e reinstallarlo? Molto importante è che reinstalla la stessa versione, perchè le versioni più aggiornate quasi sicuramente non hanno i driver per supportare il Summa Sign T 750 PRO

  • • Nuovo • Post: 2

    si la versione è la stessa è tutto identico 

  • • Tecnico • Post: 389

    Ho appena controllato sul sito della summa ed il winplot versione 11.5 è l'ultima disponibile, quindi non ci sono i driver per il suo plotter. Dovrebbe riprendere il cd che le era stato fornito insieme al plotter ed installare quella versione li, dove è sicuro che ci siano i driver giusti.

    potrebbe fare anche un controllo delle impostazioni dell' interfaccia seriale, che deve essere identica sia su plotter che sul Pc, Baud , Start bit, Stop Bit, ecc...
    Assicurarsi di utilizzare il cavo seriale originale Summa, dato che i pin del cavo Summa sono invertiti e non va bene un cavo seriale standard.
    Ha scritto che su un altro pc funziona tutto bene. Che versione di winplot ha installato li? Se non dovesse ritrovare il vecchio cd potrebbe utilizzare il pc dove funziona, oppure non è possibile?

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.