plotter summacut d60r blocco taglio

• Nuovo • Post: 5
modificato ottobre 2018 in Plotter da taglio

Il plotter non ha mai dato problemi, ora però durante il taglo del vinile si blocca e la testa va a riposo dopo aver tracciato righe orizzontali o diagonai che non fanno parte del disegno. Winplot rimane bloccato e non si riattiva se non spegnendo fisicamente il plotter, se solo chiudo l'albero dei processi e provo ad inviare la lavorazione al plotter non succede nulla. Il PC ha un sistema operativo windows 7 a 64 bit, la versione di winplot è 11.7

Risposte: 8

  • • Tecnico • Post: 389

    buongiorno, provi ad aggiornare il firmware del plotter, i driver usb, il summa cutter control ed il winplott. Li trova tutti sul sito della summa www.summa.be, nella sezione download

  • • Nuovo • Post: 5

    Buongiorno Thommy, ho già provato ad aggiornare il Firmware ma una volta avviata l'operazione si interrompe intorno al 7% della trasmissione.

  • • Tecnico • Post: 389
    modificato ottobre 2018

    Se un firmware si interrompe non è mai una buona cosa...spero non abbia spento successivamente il plotter, perchè interrompere un firmware potrebbe non far funzionare più correttamente la scheda madre

    Modificato da Thommy Cogoli il
  • • Nuovo • Post: 5

    purtroppo non ho potuto fare altro. Il plotter continua a funzionare a singhiozzo e quindi devo frammentare la lavorazione che nel mio caso sono maschere per le scritte da sabbiare sul granito. L'unica perplessità che ho è il fatto che, quando l'assistenza è uscita per le verifiche, il tecnico ha plotttato il mie file dal suo portatile e tutto è andato buon fine, lo ha fatto più volte senza che si verificassero problemi.

  • • Nuovo • Post: 5

    Mi potrebber dare un ordine di costi se fossi costretta a sostituire la scheda madre ?

  • • Tecnico • Post: 389
    modificato ottobre 2018

    Ha provato a fare come il tecnico? Collegare il plotetr ad un altro pc e verificare che funzioni correttamente? Magari il problema stà sul suo pc.

    Modificato da Thommy Cogoli il
  • • Nuovo • Post: 5

    In realtà dopo l'uscita del tecnico ho cambiato computer quindi credo che nemmeno questa strada sia percorribile.

  • • Tecnico • Post: 389

    @stefani ha detto:
    Mi potrebber dare un ordine di costi se fossi costretta a sostituire la scheda madre ?

    Se mi chiama allo 0473207007 posso passarle un commerciale così da poter parlare del costo della scheda madre

Accedi oppure Registrati per commentare.

Benvenuto!

Sembra che sei qui per la prima volta. Se vuoi partecipare al forum, accedi con le tue credenziali o registrati per entrare nel forum.